Gara perfetta per Marco Odermatt a Wengen

Gara perfetta per Marco Odermatt sulla leggendaria pista del Lauberhorn di Wengen. Pulito e all'attacco da cima a fondo, lo svizzero non poteva fare meglio di così. Miglior tempo in ogni settore, esultanza sfrenata, si è ritrovato al comando con 79 centesimi di vantaggio sul veterano austriaco Vincent Kriechmayr.
Il campionissimo nidvaldese ha conquistato la vittoria nella discesa libera di Wengen per la quarta volta consecutiva. Terzo posto per l'italiano Giovanni Franzoni, che ieri ha conquistato il super G.
Franjo von Allmen ha sfiorato il podio: è entrato con la migliore velocità nel punto chiave della pista, ma ha poi rischiato di ritrovarsi troppo vicino alle protezioni. Si è infine inventato una seconda parte di gara sensazionale, chiudendo quarto davanti all'altro svizzero, Alexis Monney.
Delago trionfa a Tarvisio
Tarvisio ha riportato oggi la Coppa del Mondo sulla pista Di Prampero dopo quasi quindici anni di assenza. L'italiana Nicol Delago, la più veloce ieri in vista della discesa libera, ha centrato la prima vittoria in carriera. Sul podio anche Kira Weidle-Winkelmann (+0''20) e Lindsey Vonn (+0''26).
Solo 15. Corinne Suter (+1''50), mentre le altre elvetiche sono rimaste tutte fuori dalla top 20.
