Sci

Immensa Lindsey Vonn: vince a St. Moritz a 41 anni

La campionessa americana ha conquistato la prima discesa libera in programma sulla Corviglia - Il tutto imponendo distacchi clamorosi alle prime inseguitrici
©AP/CLAUDIO THOMA
Red. Sport
12.12.2025 11:27

Incredibile Lindsey Vonn. Immensa. Eterna. La statunitense è tornare a vincere una prova di Coppa del Mondo. E lo ha fatto a 41 anni!

La campionessa americana, tornata a gareggiare la scorsa stagione, si è imposta nella prima discesa libera in agenda a St. Moritz. Dieci anni dopo l'ultimo successo alla Corviglia, in superG, e a 7 anni e 9 mesi , dall’ultima vittoria centrata ad Are. Per lei si tratta del sigillo numero 83 in carriera in CdM.

Vonn ha offerto una prestazione in crescendo e - infine - clamorosa. Il ritardo accusato nella prima parte del tracciato si è infatti progressivamente trasformato in un vantaggio. E che vantaggio. Sì, Vonn ha imposto distacchi impressionanti. L'austriaca Magdalena Egger, seconda, ha accusato un ritardo di 98 centesimi. La connazionale Mirjam Puchner di 1''16. Appena fuori dal podio Sofia Goggia, mentre la prima delle svizzere è risultata Malorie Blanca, 13. a quasi 2''.

Correlati