Marco Odermatt vince la coppa di super-G

Marco Odermatt ha vinto il super-G di Aspen. L'elvetico ha battuto Andreas Sander e Aleksander Aamodt Kilde per 5 e 34 centesimi, aggiudicandosi anche la coppetta di specialità.
Un altro globo per «Odi», dunque, in attesa del globo della generale e della coppetta di gigante. Odermatt ha messo le mani sulla sfera di cristallo del super-G, il terzo dopo la vittoria nella generale dell'anno scorso e quello per il gigante nella stagione 2021-22.
Odermatt, in gara, ha accusato parecchio ritardo nella parte pianeggiante del percorso. Nelle curve successive, però, ha saputo dimostrarsi imperioso. Su questi appoggi a destra e a sinistra da affrontare ad alta velocità, «Super Marco» si è davvero divertito. Per Odermatt si tratta della 20. vittoria in Coppa del Mondo, la 9. in super-G.
Gli altri sciatori svizzeri hanno disputato una buona gara, in particolare Loïc Meillard e Justin Murisier. Lo sciatore di Hérémence si è piazzato al 5. posto a 51 centesimi, mentre Bagnard ha conquistato un ottimo 7. posto a 75 centesimi.