Michelle Gisin operata alle vertebre cervicali e al braccio

Michelle Gisin è stata operata alle vertebre cervicali e al braccio. È l'aggiornamento dell'allenatore Beat Tschuor, in seguito alla brutta caduta di cui è stata vittima, ieri, la sciatrice obwaldiana, durante la seconda sessione di allenamento di Coppa del Mondo di discesa libera a St. Moritz.
L'infortunio al ginocchio sinistro deve ancora essere esaminato attentamente, ha dichiarato Tschuor alla SRF a margine della discesa libera di Coppa del Mondo a St. Moritz. Secondo l'aggiornamento fornito dall'allenatore, le operazioni effettuate finora sono andate bene. Anche il morale della 32.enne sembra buono: Tschuor ha rivelato di aver ricevuto un messaggio vocale a Tschuor con un tono che «sembrava positivo».
Tuttavia, la 32.enne dovrà essere sottoposta a ulteriori esami. L'obvaldese, finita in modo violento tra le reti di protezione dopo aver perso l'appoggio dello sci in curva, si è fratturata il polso destro e il ginocchio sinistro. Ma gli esami del caso, come dichiarato ieri, potranno essere eseguiti solo una volta stabilizzata la colonna cervicale.
