Giallo di fine estate

Scomparsa nel nulla l’ex sciatrice spagnola Blanca Fernandez Ochoa

Non si hanno più notizie dal 23 agosto, la sua auto è stata ritrovata Parco Naturale Dehesas ma di lei nessuna traccia - FOTO
Blanca Fernandez Ochoa in un ritratto del 2014. (Foto Wikipedia)
Red. Online
01.09.2019 20:24

L’ex specialista spagnola dello sci alpino e medagliata alle Olimpiadi Blanca Fernandez Ochoa è data per scomparsa in patria. La 56.enne è stata vista per l’ultima volta lo scorso 23 agosto nel quartiere di Aravaca a Madrid e da allora non si hanno più tracce di lei, come annunciato dalla polizia su Twitter, invitando la popolazione a segnalare la sua presenza in un luogo piuttosto che in un altro.

Comunque, si teme il peggio, poiché la sua auto è stata ritrovata dalle forze dell’ordine nel Parco Naturale Dehesas, vicino a Cercedilla e Fuenfria, nella Sierra de Madrid, in una zona dove di solito ci sono molte macchine parcheggiate dagli escursionisti.

Blanca Fernandez Ocha nel corso della sua carriera ha vinto quattro gare di Coppa del mondo e alle Olimpiadi del 1992 ad Albertville (Francia) aveva conquistato il bronzo nello slalom. A tutt’oggi la sua è la seconda medaglia mai festeggiata dalla Spagna ai Giochi invernali. La prima l’aveva staccato suo fratello Francisco, classe 1950 e morto nel 2006. Francisco Fernandez Ochoa si era laureato campione olimpico di Slalom nel 1972 a Sapporo, in Giappone.