Sci

Una prova quasi impeccabile per Camille Rast a Spindleruv Mlyn

La vallesana ha fatto registrare il secondo miglior tempo della prova, in ritardo di appena 0”02 dalla svedese Sara Hector
©Giovanni Auletta
Red. Online
24.01.2026 12:30

Camille Rast ha offerto una prestazione quasi impeccabile nella lunga prima manche del gigante di Špindlerův Mlýn, facendo registrare il secondo miglior tempo. In Repubblica Ceca solo la svedese Sara Hector è riuscita a fare meglio della vallesana, che nella seconda manche andrà a caccia del suo secondo successo in carriera in gigante — il quinto complessivo — dovendo recuperare appena due centesimi di secondo di ritardo.

Al momento il terzo posto provvisorio è occupato dalla leader della specialità, l’austriaca Julia Scheib, staccata di 26 centesimi. Alle sue spalle, le uniche in grado di inserirsi nella lotta per il podio sembrano essere Mikaela Shiffrin, quarta a 43 centesimi, e Paula Moltzan, quinta a 53.

Tra le altre atlete svizzere, buone prove per Sue Piller, nona, e Vanessa Kasper, undicesima, mentre Wendy Holdener continua a incontrare difficoltà ed è rimasta fuori dalla top 15 con un distacco di 2”78.