Bellier vince ancora e vola in semifinale

Antoine Bellier (ATP 303) è riuscito a raggiungere le semifinali del torneo sull’erba di Maiorca. Il ginevrino ha sconfitto l'olandese Tallon Griekspoor (ATP 53) in tre set, 5-7 7-6 (7/5) 6-2.
Lo svizzero è uscito vincitore dopo più di due ore di battaglia, riuscendo a convertire due palle break su nove, mentre il suo avversario una sola, alla fine del primo set, su otto che ha avuto a disposizione.
Bellier sta vivendo la migliore settimana della sua carriera sull'isola delle Baleari, e i suoi ottimi risultati gli permetteranno di fare un salto spettacolare nel ranking mondiale. Dal 303. posto che occupa attualmente - il suo miglior piazzamento finora - il ginevrino ha ora la garanzia di raggiungere lunedì il 215. piazzamento circa.
In semifinale, il 25.enne svizzero affronterà Roberto Bautista Agut (ATP 20). Lo spagnolo, a sorpresa, ha sconfitto Daniil Medvedev (ATP 1) 6-3 6-2. Il russo - che non potrà giocare a Wimbledon - aveva raggiunto la finale dei suoi due precedenti tornei su erba, a Duisburg e Halle.