Totti, Vieri e le leggende del calcio italiano protagoniste del Padel Show ad Agno

Il grande padel sbarca in Ticino. Il 27 e 28 gennaio 2026 Agno ospiterà la quarta tappa del Grand Slam – Padel Show, circuito itinerante che sta conoscendo un successo crescente in Italia grazie a una formula che unisce competizione, spettacolo e memoria calcistica. In campo, infatti, scenderanno alcune delle figure più iconiche del calcio italiano degli ultimi decenni, oggi protagoniste sui campi da padel.
La tappa ticinese – la quarta del circuito – si svolgerà nella cornice della GO Academy, struttura che per due giorni diventerà punto di riferimento per appassionati e curiosi. In programma un torneo, sponsorizzato da Pokerstars, che vedrà affrontarsi 26 ex calciatori di Serie A, suddivisi in 13 coppie, con punti in palio validi per la classifica generale del circuito.
Tra i nomi annunciati – salvo imprevisti – figurano vere e proprie leggende del calcio mondiale come Francesco Totti, Christian Vieri e Luca Toni, affiancati da altri protagonisti della seria A come Borja Valero, Luigi Di Biagio, Fernando Llorente, e Vincent Candela. Un roster di grandi giocatori che hanno mantenuto alta la competitività anche fuori dagli stadi di calcio e che confermano l’ambizione del progetto e il livello tecnico dell’evento.

Il Grand Slam – Padel Show non è infatti soltanto un’esibizione: il torneo è assolutamente competitivo, seguito da un pubblico trasversale e capace di richiamare appassionati anche fuori dai tradizionali circuiti sportivi. È proprio questa miscela – agonismo, notorietà e accessibilità – ad aver decretato il successo del format in Italia, spingendo gli organizzatori a esportarlo oltreconfine.
Ma i momenti amarcord previsti nella tappa luganese riguarderanno anche il calcio ticinese: tra le figure chiave dell’organizzazione c’è Andrea Conti, protagonista della promozione del Bellinzona in Super League e delle stagioni successive nella massima serie, con oltre sessanta partite in granata, condite da dieci reti.
Terminata la carriera agonistica tra Malcantone e Roma, Conti ha successivamente intrapreso il percorso da allenatore e dirigente, fino a fondare nel 2022 il Conti Sport City ad Anzio. Oggi è uno dei volti del Grand Slam – Padel Show, per la quale questa data ticinese rappresenterà per il figlio del grande Bruno (anch'egli annunciato ad Agno) un gradito ritorno al passato.
