Trujillo non ci sta: «Ripetuti errori che stanno penalizzando l’AC Bellinzona»

Il presidente dell'ACB Juan Carlos Trujillo, in seguito alla sconfitta rimediata ieri sera al Comunale contro il FC Vaduz, ha deciso di prendere una posizione ufficiale contro la classe arbitrale a causa dei «ripetuti errori che stanno penalizzando l’AC Bellinzona e che influiscono direttamente sui risultati sportivi».
Solo nelle ultime 2 gare, sottolinea, «invertita la decisione sulla punizione che ha generato il pareggio in pieno recupero, gestione discutibile dei cartellini che hanno generato squalifiche, concesso un rigore per un fallo che parte almeno mezzo metro fuori area, direzione arbitrale imparziale viste le diverse sanzioni a parità d’intervento».
Questi esempi, prosegue, «non giustificano e non intendono coprire le nostre difficoltà, ma bisogna dare la possibilità a questo gruppo, che sta crescendo e si sta impegnando al massimo, di provare ad invertire il rendimento della prima parte della stagione e raggiungere il nostro obiettivo, restare in Challenge League».
Il Bellinzona chiede quindi «uniformità e lo faremo presente anche in federazione attraverso una lamentela ufficiale».
