Le reazioni

«Xhaka è il capitano e può dire certe cose»

A margine del successo contro Andorra Ricardo Rodriguez difende il compagno, che da parte sua chiede di «non parlarne più»
© KEYSTONE / JEAN-CHRISTOPHE BOTT
Red. Sport
12.09.2023 23:38

Volti distesi. Più distesi, è indubbio, rispetto al post partita di Pristina. Eppure, a margine del successo contro Andorra, si è inevitabilmente tornati in Kosovo. E alle polemiche suscitate dalle controverse dichiarazioni di Granit Xhaka. «È il capitano e può dire certe cose» ha sottolineato ai microfoni della RSI Ricardo Rodriguez, difendendo insomma il compagno di squadra. Dopo averlo aperto, il diretto interessato ha invece cercato di mettere un punto alla vicenda. «Chi mi conosce sa che sono aperto al dialogo. Con Murat va tutto bene, abbiamo discusso e ora non parliamo più della questione».

Sulla partita e sul doppio impegno di questa finestra dedicata alle nazionali si è quindi soffermato il commissario tecnico. «Siamo felici del risultato contro Andorra. Nel primo tempo non abbiamo sfruttato un paio di buone occasioni, a fronte anche di un avversario organizzato molto bene difensivamente. È servita pazienza e alla fine la squadra è emersa alla distanza». Yakin, oltre ai gol, ha confermato le «positive prestazioni di Xhaka e Shaqiri». E il bilancio dei due incontri disputati? Volevamo i 6 punti, è chiaro. Analizzeremo in profondità il pareggio in Kosovo. La classifica, ad ogni modo, rimane favorevole».

Correlati