Infoazienda

2024: ARVI festeggia il suo 20esimo anniversario

Per l’occasione ARVI presenta un progetto creativo in collaborazione con l'artista Andrea Ravo Mattoni e sei Châteaux di Bordeaux.
Contenuto sponsorizzato
11.03.2024 05:30

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.

ARVI festeggia nel mese di marzo un importante traguardo; l’azienda compie infatti vent’anni. Vent'anni di storia, di grandi vini, di impegno, di passione e riconoscimenti. Fondata nel 2004 da Paolo Cattaneo e della sua famiglia, ARVI è diventata negli anni un’azienda attiva nel panorama internazionale: «Fin dai suoi albori, ARVI ha sempre avuto dei valori ben saldi: innovazione, passione, rispetto e, oggi più che mai, sostenibilità. Dopo 20 anni dalla sua fondazione, non possiamo che essere orgogliosi di quello che abbiamo costruito. Un anniversario di questo tipo merita festeggiamenti adeguati.» Afferma Paolo Cattaneo, Presidente ARVI.

Per celebrare al meglio questo anniversario, ARVI ha presentato un progetto creativo che unisce le più recenti tecnologie di Intelligenza artificiale alla maestria artistica di Andrea Ravo Mattoni e alla tradizione di sei grandi Châteaux di Bordeaux: un omaggio alla storia, alla passione per l'arte e all’amore per il vino, elementi che sono alla base della genesi stessa del nome ARVI (ARte e VIno).

All’artista è stata commissionata un’imponente opera di oltre dodici metri per quattro, realizzata unendo i coperchi di ben 300 casse di vino. Il soggetto, dipinto da Ravo con la tecnica della bomboletta spray, è stato creato utilizzando le nuove tecnologie generative di Intelligenza Artificiale, partendo da una serie di parole chiave suggerite da sei Châteaux di Bordeaux e ispirate ai valori e ai principi guida di ciascun produttore.          

Château Ducru-Beaucaillou, Château Lafite Rothschild, Château La Mission Haut-Brion, Château Léoville Las Cases, Château Palmer, Château Troplong Mondot sono i produttori che hanno preso parte a questo progetto fornendo ognuno 300 bottiglie, provenienti direttamente dalle riserve delle loro cantine (Ex-Château), datate 2004, anno della fondazione di ARVI. Le sei bottiglie compongono una speciale cassa di vino, il cui coperchio è uno di quelli utilizzati da Ravo per la sua opera. Si tratta quindi di pezzi unici e numerati, che i clienti interessati possono acquistare, diventando parte di questo grande progetto. 

L’acquisto di una delle 300 casse permetterà anche di partecipare alla festa esclusiva per il 20esimo Anniversario presso il Kunsthaus Museum di Zurigo il 23 marzo 2024, dove verrà finalmente svelata l'opera finale, che potrà essere ammirata per la prima ed unica volta nella sua interezza.

Durante l'evento, alla presenza dell’artista e dei produttori, ci sarà la possibilità di degustare vari vini dei sei Châteaux e di ricevere la stampa dell’intera opera firmata dall’artista. La cassetta numero 1 verrà battuta all’asta e il ricavato sarà interamente donato all’Unione centrale svizzera per il bene dei ciechi.

In aggiunta a quest’ambizioso progetto, ARVI ha preparato una speciale selezione di vini scontata del 20%, che sarà disponibile sul sito web per tutto il mese di marzo. I vini sono stati selezionati con cura per soddisfare i gusti di tutti i suoi clienti e per rendere ancora più memorabile questo importante traguardo.