Sponsorizzato da Julius Baer

Ansali: in movimento dal 1951

Ritorna la rubrica "Ticino, terra di imprenditori" con Paola Roncoroni direttore di Ansali SA
Contenuto sponsorizzato
05.05.2023 08:00

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.

Nella nuova prima puntata della rubrica “Ticino, terra di imprenditori" abbiamo intervistato Paola Roncoroni direttore di Ansali SA, azienda che da oltre 70 anni si occupa a Chiasso di trasporti internazionali, consulenza in materia di esportazione e importazione ed in generale di tutti i temi strettamente correlati alla logistica e alla movimentazione delle merci.

L'imprenditrice è la terza generazione a capo della storica realtà del basso Mendrisiotto e con lei abbiamo ripercorso le tappe fondamentali di questi 70 anni di storia, le problematiche dell'attuale contesto storico per una azienda di trasporti (dalla pandemia, all'inflazione alla carenza di materiali e beni) cosi come delle particolarità e le sfide di un management tutto al femminile.

Ticino Terra di Imprenditori

Il progetto “Ticino, terra di imprenditori” nasce con la finalità di promuovere sul territorio ticinese la cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione. La rubrica è diventata una affermata realtà di riferimento per molti lettori e ascoltatori interessati alle sfide che gli imprenditori affrontano quotidianamente.

La Banca Julius Baer si impegna ogni giorno a supportare e dare voce agli imprenditori del territorio e ad essere testimone e protagonista di queste sfide e cambiamenti.

Maggiori informazioni sui servizi della Banca Julius Baer possono essere trovate a questo link.

In questo articolo: