I sapori di casa alla portata di tutti

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.
La qualità svizzera non deve essere un lusso. Con il nuovo marchio “Qualité Suisse”, Lidl Svizzera porta sugli scaffali oltre 400 prodotti locali, sostenendo così non solo il budget delle economie domestiche, ma anche i produttori locali. È soprattutto nel Ticino che il cuore dello smart discount batte per regionalità e vicinanza ai clienti.
Il meglio dalla Svizzera per tutti i giorni
Ci sono sapori che ricordano subito casa: il profumo speziato del formaggio di montagna o un salame saporito, stagionato secondo la tradizione ticinese. Lidl Svizzera dà una casa a questi tesori locali. Dietro il marchio “Qualité Suisse” è attiva una rete di oltre 50 esperti produttori svizzeri, che garantiscono una qualità eccellente. Particolare motivo di orgoglio è la collaborazione con il produttore ticinese Rapelli, che con il suo salame riesce a portare sugli scaffali un vero capolavoro di artigianato. Lidl Svizzera realizza oltre metà del suo fatturato con prodotti svizzeri. Nel caso del latte fresco, della panna e della carne di vitello, l’offerta proviene addirittura interamente dalla Svizzera.
Una rete in crescita per la regione
Per essere più vicina ai clienti, Lidl Svizzera ha ampliato strategicamente la sua presenza nel Ticino. Oggi l’azienda è presente con 13 moderne filiali in tutto il cantone, dai centri urbani attorno a Lugano e Locarno fino al nord e al sud del cantone. (Vedi carta per tutte le sedi)

Le filiali sono progettate in modo tale che i clienti possano orientarsi intuitivamente e fare acquisti rapidamente. Chi dà importanza alla provenienza e alla freschezza dei prodotti, grazie alla chiara struttura della filiale si orienta immediatamente e fa la spesa settimanale senza lunghe ricerche.
Balerna: una sede vivace con un carattere distintivo
Una sede rappresentativa nel Mendrisiotto è la filiale di Balerna, presente dal novembre 2019 per la clientela del posto. L’intero centro commerciale è stato valorizzato da nuove offerte, rendendo la sede più attraente e aumentando la frequenza dei visitatori. Molte persone colgono l’occasione per concentrare tutti i loro acquisti in questo unico luogo.
Qui la Responsabile di Filiale Katarina Poliakova e il suo team si occupano di garantire un funzionamento senza intoppi. Per loro è fondamentale il carattere distintivo della filiale: «È bello vedere come si è sviluppata la sede e che l’affluenza è sempre più grande», ha affermato Poliakova. «Io e il mio team siamo felici di essere a disposizione della nostra clientela. Ci impegniamo affinché le persone si sentano a loro agio e trovino esattamente la qualità e la freschezza che si aspettano da Lidl Svizzera.»

Una visita che vale davvero
Chi apprezza un assortimento fortemente svizzero e prezzi equi, da Lidl in Ticino può trovare un’offerta affidabile. Il team di Balerna, così come le altre dodici filiali ticinesi, è lieto di accogliere personalmente la clientela e di presentare tutti i giorni i prodotti freschi di “Qualité Suisse”.

