Infoazienda

Perbacco, la guida ai regali di Natale che stavi cercando

I consigli di Tamborini per trovare sempre l’idea regalo giusta
Red. Online
28.11.2023 13:29

Il Black Friday è appena terminato ma la tua lista dei regali di Natale è ancora molto lunga?  Niente paura, Tamborini ha realizzato questa piccola guida per sorprendere amici, colleghi e parenti con idee originali e personalizzate. Dalle etichette importanti e ricercate alle migliori prelibatezze gastronomiche ticinesi, dal cioccolato alle proposte di abbigliamento della linea Wine Not: nel catalogo di confezioni natalizie Perbacco c’è un’idea regalo per chiunque e per tutte le tasche. Scopriamole insieme.

Cosa regalare a chi adora il made in Ticino?

Per agli amanti dei prodotti del territorio c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si parte rigorosamente dagli antipasti: Salumi Rapelli è un’elegante confezione in legno contenente 1 bottiglia di vino San Domenico 2020, abbinato a una selezione degli insaccati più pregiati di casa Rapelli.

Sorprendente anche la box dei Formaggi Ticinesi, che nasconde uno scrigno di prodotti caseari del nostro cantone: 1 vasetto di mostarda Pureé Vanini, 1 di confit di cipolla di Vaglio, 1 bottiglia di SanZeno Trentadue 2021 e 1 di ESPE n.5

Il cofanetto degustazione Vinaigrette rappresenta un regalo perfetto per chi ama esaltare i piatti con note di gusto uniche: 1 bottiglia di Olio del Ceresio Tamborini, 1 di Aceto di vino rosso Tamborini, 1 barattolo di Pepe Valle Maggia e 1 di sale alle erbe aromatiche La Fonte.

Cosa regalare agli amanti delle bollicine?

Con una bottiglia di Champagne non sbagli mai e fai sempre un figurone. Sorprendi i palati più raffinati con la confezione Foie Gras, contenente 1 bottiglia di Champagne Roger COULON Réserve de l’Hommée, 1 terrina di fegato d’anatra e 1 vasetto di confettura di mele cotogne, preparato dallo chef Matteo Cereghini - Ristorante Motto del Gallo (16/20 Guida Gault & Millau).

Ideale per stupire clienti, dipendenti o per fare un regalo speciale ai propri partner è l’abbinamento tra lo champagne e il re delle tavole natalizie, il salmone: nel nostro catalogo puoi trovare 2 eleganti confezioni natalizie che includono salmone norvegese o selvaggio dell’Alaska, impreziosite rispettivamente da 1 bottiglia di Cuveé Trois Contrées brut La Borderie e da 1 di Les Marnes Blanches Brut Nature.

Cosa regalare alle persone più golose?

Cioccolato e superalcolici sono un abbinamento da sempre ricercato e di grande eleganza. Partiamo a un’idea regalo che abbraccia l'anima del territorio: la magica combinazione di una bottiglia di Grappa Rovere Vallombrosa con i 9 truffles Chocolat Stella è un'ode al piacere. Altri matrimoni riusciti sono quelli con bottiglie di rinomata eccellenza come The Macallan invecchiato 12 anni, Wolfburn maturato 8 anni e il Rum Coronation Navy Buckingham Palace.

Cosa regalare ai fashion addicted?

Per chi vuole andare oltre le solite etichette, consigliamo le creazioni di abbigliamento Wine Not: puoi scegliere tra una T-shirt da uomo e da donna, un cappellino, o un grembiule da chef. Regala un look che celebra la passione per il vino, un'esperienza di stile e originalità firmata Tamborini.

Cosa regalare a chi ha già tutto?

Sicuramente anche tu hai quell’amico o amica che ha già tutto, ma è davvero così? Prova a stupire questa persona con una bottiglia che non passerà inosservata. Per questo, ti consigliamo 4 etichette accuratamente selezionate tra i vini premiati di Tamborini: dopo aver ottenuto la Medaglia d’Oro al Mondial du Merlot 2023, il Comano si aggiudica la Medaglia d’Oro anche al Grand Prix du Vin Suisse 2023. Ulteriore Medaglia d'Oro anche al Quattromani, frutto della collaborazione tra Tamborini, Brivio, Delea e Gialdi.  Medaglia d'Argento per Bianco di Tambo 2022 e Osé 2022. D’altronde tavole importanti come quelle delle feste richiedono bottiglie importanti.

Questa guida è solo un piccolo assaggio. Se hai bisogno di un consiglio dal nostro sommelier, vieni a trovarci in Vinoteca a Lamone, troveremo insieme quello giusto e lo confezioneremo per te.