Infoazienda

Promax Comunication svela le novità della 60° edizione di artecasalugano

Il Salotto di Lugano torna al Centro esposizioni con un’edizione ricca di innovazione, tra cui spicca il nuovo ed innovativo concept Lugano Lifestyle
Contenuto sponsorizzato
24.07.2023 05:03

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.

artecasalugano, il classico ed atteso appuntamento fieristico dell’autunno luganese, festeggia la sua 60° edizione con un connubio perfetto di tradizione e modernità proseguendo nel percorso di rinnovamento della fiera ispirato dai concetti cardine quali innovazione, design, qualità e sostenibilità.

La fiera torna ad avere la sua centralità e la sua identità proseguendo lo sviluppo di quel ruolo insostituibile che ricopre presentando le novità del mercato, i prodotti e le soluzioni più innovative dell’abitare in un contesto che permetta il confronto personale e che consenta ai visitatori di essere informati e di fare scelte consapevoli.
La fiera è il luogo unico in cui le relazioni e i rapporti di conoscenza sono favoriti ed amplificati: un contesto ideale in cui si sviluppano le condizioni per la scelta, basata sia sul gusto personale che attraverso una consulenza di alta qualità.

Grande attenzione viene rivolta dagli organizzatori al territorio e alle imprese ticinesi a cui viene offerta una vetrina privilegiata e l’opportunità di comunicare al pubblico la qualità e la convenienza dei prodotti e servizi offerti.

La novità principale dell’edizione 2023 di artecasalugano è quella di vedere la nascita di un nuovo concept espositivo: LuganoLifestyle. Lugano è un luogo in cui l’arte, il design e il buon gusto sono di casa.
È in questa eccellenza svizzera che nasce l’idea di presentare il meglio del modus vivendi direttamente al Centro Esposizioni di Lugano, dando vita a LuganoLifestyle. Un palcoscenico che avrà come protagonisti marchi che definiscono le tendenze del luxury-lifestyle come designer, architetti, case automobilistiche di lusso e brand dell’alta orologeria.

Il liet motiv dell’edizione 2023 sarà “luce e tempo”: lo scorrere del tempo segnerà nei padiglioni un passaggio da luce funzionale a luce emozionale che donerà allo spettatore una nuova esperienza di visita e alle aziende espositrici un’opportunità per valorizzare i propri prodotti con due layout espositivi differenti.

Il direttore artistico e il curatore d’immagine dell’esposizione LuganoLifestyle sarà l’Arch. Bjorn Klingenberg, vincitore del premio SIAMaster 2015 e del premio Making Landscape 2016 con il supporto dello studio di architettura Klingenberg Arkitektur, di cui è titolare. La progettazione illuminotecnica di LuganoLifestyle sarà curata dal rinomato Lighting Designer Stefano Dall’Osso.

La fiera artecasalugano 2023 sarà quindi lo showcase di una visione nuova di fare eventi, portando in scena, come protagonisti, le aziende, il loro know-how progettuale e il meglio delle loro produzioni e supportandole da una cornice espositiva innovativa, professionale e atta a valorizzarne la qualità.

artecasalugano è una fiera pensata per raccogliere stimoli e restituirli verso l’esterno per creare sinergie, contatti, interconnessioni. Lugano Lifestyle è un progetto ambizioso capace di farsi interprete e protagonista di questa sfida.

Un appuntamento che trova la sua naturale sede a Lugano, proseguendone la tradizione fieristica grazie al costante supporto delle autorità e dell’amministrazione cittadina che sono pilastri insostituibili per la realizzazione di artecasalugano. Tutti i dettagli della manifestazione verranno presentati durante la conferenza stampa che si terrà lunedì 24 Luglio presso il municipio di Lugano.