Ad Amburgo tra note e navi

Un viaggio per soli abbonati CdT nella città sull'Elba
Martina Ravioli
14.04.2014 00:30

Amburgo è la meta del prossimo viaggio riservato agli abbonati del Corriere del Ticino, in programma dal 5 all'8 giugno 2014.Seconda città più popolosa della Germania, dopo la capitale Berlino, è il porto maggiore della nazione e il secondo nell'Unione Europea.AMBURGO da giovedì 5 a domenica 8 giugno 2014PROGRAMMAGiovedì 5 giugno 2014Partenza dal Ticino in pullman riservato. Alle ore 9.20 partenza con volo di linea da Milano Malpensa. Arrivo ad Amburgo alle ore 10.55 circa. Giro panoramico della città e trasferimento all'Hotel Europäischer Hof **** (http://www.europaeischerhof.de).Pomeriggio libero a disposizione per visite individuali alla città.Pasti liberi e pernottamento in albergo.Venerdì 6 giugno 2014Visita guidata alla celebre fabbrica di pianoforti Steinway & Sons.Pasti liberi e pernottamento in albergo. Facoltativo: nel pomeriggio visita guidata alla Kunsthalle di Amburgo, museo d'arte tra i più importanti in Germania.Sabato 7 giugno 2014Intera giornata a disposizione per visite individuali alla città.Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Facoltativo: escursione di un'intera giornata a Lubecca con visita al centro storico e alla Chiesa di Santa Maria.Domenica 8 giugno 2014Visita guidata alla zona portuale con la Speicherstadt, gli antichi magazzini portuali, e con la  Elbphilharmonie progettata dal duo di archistar svizzeri Jacques Herzog e Pierre de Meuron e destinata ad essere il nuovo landmark urbano e il centro della vita sociale e culturale della città. Nel pomeriggio breve crociera.Pranzo libero.Trasferimento in pullman privato per l?aeroporto di Amburgo. Ore 18.20 volo di linea per Milano Malpensa con arrivo previsto per le ore 20.05. Rientro in Ticino con pullman privato.

? Prezzo del pacchettoCamera doppia: Chf 1'110.- per personaCamera singola: Chf 1'295.- Comprendente- Trasferta in pullman privato dal Ticino a Milano Malpensa e ritorno.- Volo di linea Germanwings Milano – Amburgo a/r in classe turistica con 25 Kg di franchigia bagaglio per persona.- Tasse aeroportuali (Chf 85.-) soggette a riconferma al momento dell'emissione dei biglietti.- Trasferimenti in pullman privato e visite guidate come da programma.- Tre pernottamenti all'albergo Europäischer Hof (4 stelle) in camera doppia con serviziprivati e prima colazione- Tasse e servizio all?albergo.- Accompagnamento guida Kuoni dal Ticino.- IVA.? Suppementi per persona- Camera singola (3 notti) CHF 185.-.- Assicurazione contro le spese d?annullamento e assistenza: 6% dell?arrangiamento.- Assicurazione bagaglio CHF 55.-(fino a CHF 2'000.-). ? Escursioni facoltative  (minimo 15 persone)- 06.06.2014 Visita alla Kunsthalle, Chf 76.00/pp- 07.06.2014 Escursione a Lubecca Chf 155.00/pp

In questo articolo: