Alla scoperta della perla dello Ionio

Un viaggio per lettori e abbonati CdT insieme a Andrea Colandrea e Gianfranco De Santis
Red. Marketing
12.08.2016 00:30

La Puglia è la meta del prossimo viaggio del Corriere del Ticino, in programma dal 3 al 6 novembre 2016. Da Brindisi a Lecce, da Otranto a Gallipoli, da Alberobello a Locorotondo un viaggio alla scoperta del patrimonio artistico, architettonico, storico, naturale e enogastronomico di una terra magica, affascinante e bellissima.SALENTO da giovedì 3 a domenica 6 novembre 2016PROGRAMMAGiovedì 3 novembre 2016Ostuni e LecceIl mattino partenza in pullman dal Ticino per l'aeroporto di Milano Linate. Arrivo all'aeroporto di Milano Linate, svolgimento delle operazioni di registrazione e d'imbarco. Partenza del volo Alitalia per Brindisi in classe economica e arrivo all'aeroporto di Brindisi, ritiro bagaglio, incontro con la guida locale e successiva partenza in pullman privato per Ostuni, detta la "Città bianca". Pranzo in un ristorante locale e passeggiata nel centro storico con visita alla Cattedrale Romanica. Al termine, partenza per Lecce e sistemazione all'albergo Grand Hotel Tiziano.Cena presso il ristorante dell'albergo e pernottamento.

Venerdì 4 novembre 2016Otranto, Santa Maria di Leuca e GallipoliPrima colazione in albergo. Il mattino partenza per la visita di Otranto, la città "Porta d'Oriente" con la splendida Cattedrale Romanica, la cappella Sepolcro dei Beati Martiri e la suggestiva cripta. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento lungo la panoramica litoranea fino a Santa Maria di Leuca per la visita al centro storico. Nel pomeriggio partenza per Gallipoli, l'antica "Kalèopolis", la "Città bella", che sorge su un'isola collegata alla terraferma da un ponte in muratura. Visita al suo centro storico, seguito da un aperitivo con stuzzichini a base di pesce e vino bianco del Salento. Rientro a Lecce.Cena presso il ristorante dell'albergo e pernottamento.

Sabato 5 novembre 2016 Lecce e GalatinaPrima colazione in albergo. Il mattino visita guidata di Lecce, la "Firenze del Sud", capitale del barocco pugliese. Visita del centro storico con la magnifica Basilica di Santa Croce, piazza Duomo e piazza Sant'Oronzo, cuore pulsante della città. Degustazione del pasticciotto leccese (dolce tipico pugliese) con caffè in ghiaccio e latte di mandorle. Proseguimento per Galatina e visita della splendida Basilica di Santa Caterina d'Alessandria. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Lecce.Cena presso il ristorante dell'albergo e pernottamento.

Domenica 6 novembre 2016 Alberobello, Locorotondo e BrindisiPrima colazione in albergo e check-out. Il mattino partenza per Alberobello, il paese dei trulli, costruzioni coniche in pietra Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Visita guidata e proseguimento per una breve visita a Locorotondo, inserita nell'albo dei borghi più belli d'Italia. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Brindisi. Arrivo all'aeroporto e svolgimento delle operazioni di registrazione e d'imbarco. Partenza del volo Alitalia per Milano Linate in classe economica. Arrivo all'aeroporto di Milano Linate, ritiro dei bagagli e incontro con l'autista per il rientro in pullman in Ticino con arrivo previsto verso le 21:00.

? Prezzo del pacchetto a persona e in camera doppiaAbbonati Corriere del Ticino: Chf 1'330.-Non abbonati Corriere del Ticino: Chf 1'430.-Comprendente- Trasferta in pullman privato dal Ticino a Milano Linate e ritorno.- Volo Milano – Brindisi a/r in classe turistica con 23 Kg di franchigia bagaglio per persona.- Tasse aeroportuali soggette a riconferma al momento dell'emissione dei biglietti.- Sistemazione in hotel 4 stelle, in camera doppia, in mezza pensione con bevande ai pasti- 4 pranzi in ristoranti locali, 1/4L vino, 1/2L acqua e caffè inclusi per persona- Trasferimenti in pullman privato e visite guidate come da programma per l'intera durata del tour.- Aperitivi e degustazioni come da programma.- Tasse e servizio all?albergo.- Accompagnamento guida Kuoni dal Ticino.- IVA.

? Suppementi per persona- Camera singola (3 notti) CHF 90.-- Assicurazione annullamento e bagaglio: 6% dell?arrangiamento.