Paid post

Dal 2 al 4 settembre ritorna Nassa Boat Show

Torna l'imperdibile punto d'incontro per tutti gli amanti della nautica.
Red. Online
29.08.2022 04:29

Uno degli elementi più importanti e meno valorizzati del Sottoceneri è indubbiamente il lago Ceresio.

Lungo le sue sponde si affacciano lussuose abitazioni che da sempre sono protagoniste di un mercato immobiliare florido e attivo, quotidianamente i battelli della Società Navigazione del Lago di Lugano offrono la possibilità a migliaia di turisti di godere di un panorama unico e contemporaneamente le acque vengono solcate da centinaia di imbarcazioni da diporto che, nella bella stagione, rendono speciali le giornate a tanti turisti e residenti.

In mezzo a tutto questo ci sono i cantieri nautici con i loro servizi di vendita e di assistenza.

Un indotto, quello creato dal Ceresio, che comprende anche la ristorazione, i noleggi e le varie attività ricreative offerte dai lidi e dai centri di sport nautici e che crea una percentuale importante del PIL cantonale garantendo moltissimi posti di lavoro.

Purtroppo tutto ciò passa spesso in secondo piano soprattutto a Lugano, città che da decenni per motivi economici e culturali ha per così dire “voltato le spalle” al lago.

Ecco perché, indipendentemente dalle sue dimensioni, è importante Nassa Boat Show, una manifestazione che punta a mettere in risalto il lago e tutti coloro che lo vivono, come professionisti o come utenti.

Una manifestazione che riscuote sempre un ottimo successo di pubblico e che dal 2 al 4 settembre 2022 ritorna in quel meraviglioso palcoscenico che è la Via Nassa di Lugano e le sue bellissime piazze, la location ideale per esporre le eccellenze dell’ingegno tecnologico e stilistico che caratterizza il settore nautico.

Location ideale per esporre le eccellenze dell’ingegno tecnologico e stilistico che caratterizza il settore nautico, il centro storico di Lugano aspetta tutti gli appassionati ma anche i semplici curiosi per consentire loro di ammirare le ultime novità in quella che un tempo fu la strada dei pescatori e che oggi rappresenta un esclusivo quartiere del lusso e della moda.

Nassa Boat Show 2022 strizza l'occhio anche ai più piccoli grazie alla collaborazione con la Giostra Disney i cui gestori, per l'occasione, allestiranno un'area giochi con gonfiabili di tutti i tipi.

I cantieri che espongono per questa 6a edizione sono i seguenti:

•     Avles Marine SA di Quartino

•     Boat Service Sagl di Rancate

•     Cantieri Nautici Silvano Pasta di Riva San Vitale

•     Cantieri Navali Classici di Riva San Vitale

•     Nc Nautica Caslano SA di Caslano

•     Nautica Il Cantierino di Muzzano

Oltre ai Cantieri, esporranno il loro prodotti e servizi:

•     Novafiar SA di Noranco

•     Scuola Nautica Evoluzione

•     Avior Swiss

•     Atra Accessori

•     Polizia Lacuale

 

Nella cornice del centro storico di Lugano tutti gli appassionati potranno così trascorrere un fine settimana che consentirà loro di iniziare a navigare con la fantasia pensando già alla prossima stagione da trascorrere cullati dalle onde del lago, accarezzati dalla brezza e baciati dal caldo sole del sud della Svizzera.