Il panorama cinematografico incontra l'economia

Un Festival per riflettere sul mondo che ci circonda
Red. Marketing
04.04.2018 00:30

OTHER MOVIE LUGANO FILM FESTIVAL15 - 22 aprile 2018In occasione di Othermovie Lugano Film Festival, che per questa edizione affronta il tema "EconomicaMente", il Corriere del Ticino, insieme agli organizzatori, è lieti di mettere a disposizione 20 biglietti per ognuno dei seguenti eventi:

? Giovedì 19 aprile 2018, ore 18.30Cinestar, Lugano

SOUVENIR DI LUGANOUna serata dedicata al Ticino e alle sue storieLa compagnia luganese Officina Orsi presenta il suo documentario "Souvenir di Lugano" che racconta la città attraverso le memorie dei suoi cittadini.Alle ore 20.30 incontro con Victor Tognola e presentazione delle sue opere passate e future con un focus sugli spot pubblicitari, un'importante branca dell'economia, ma anche un'arte cinematografica dal punto di vista del regista. Verranno proiettati estratti di "Ticino Serenade" e "Radio monte Ceneri".

? Venerdì 20 aprile 2018, ore 20.00Lux Art House, Lugano

CULTURE E CONFLITTILa serata inizia con la proiezione del primo cortometraggio svizzero sulle tende di Calais: "Jungle" di Marie Reber e seguirà con un reportage dal Niger di Filippo Rossi. Seguirà un dibattito sul tema con importanti invitati come Claudio Bertolotti, Ivan Ureta, Amina Sulser, Sherif el-Sebaie, Moris Mottale, Claudio Visentin. La serata prosegue con la proiezione del lungometraggio "Piazza Vittorio" di Abel Ferrara.  

In questo articolo: