In viaggio con il Corriere del Ticino

Un pomeriggio a Milano tra shopping, arte e gastronomia
Red. Marketing
19.12.2017 00:30

Il Corriere del Ticino propone un pomeriggio speciale a Milano alla scoperta del mondo di  Toulouse-Lautrec a Palazzo Reale con una delle migliori guide d'arte italiane, Alberto Marchesini. Al termine della visita alla mostra, cena presso il ristorante El Brellìn, nella romantica cornice del Vicolo dei Lavandati. Vi aspettiamo!ALLA SCOPERTA DI TOULOUSE-LAUTRECLunedì 22 gennaio 2018PROGRAMMA (Vedi pdf)Nel primo pomeriggio partenza dal Ticino in pullman privato con arrivo a Milano previsto per le ore 15.30. Divisione dei partecipanti in due gruppi che alterneranno la visita alla mostra con del tempo libero per visite individuali e/o shopping. 

A guidarci alla scoperta di Toulouse-Lautrec sarà Alberto Marchesini. Laureato in Storia dell'Arte all'Università di Pavia e accreditata guida di Milano e Pavia, che con la sua oratoria appassionata e coinvolgente riesce a rendere facilmente comprensibile anche la più complessa mostra di arte. Professore di Storia dell'Arte all'Istituto Europeo del Design, Alberto Marchesini è anche grande viaggiatore e conoscitore del mondo, e in veste di assistente culturale ha condotto innumerevoli viaggi per prestigiose Associazioni Culturali del Nord Italia.Dopo la visita alla mostra e il tempo libero ceneremo presso il ristorante El Brellìn. Il menu comprende:

  • Degustazione di salumi di Varzi
  • Tagliatelle di farina di castagne con ragù di capriolo e funghi
  • Charlotte di mele con crema inglese e zenzero candito
  • Mezzo litro d'acqua, un quarto di vino e caffè inclusi

Rientro in Ticino in tarda serata.

Iscrizioni entro sabato 30 dicembre 2017. Ai partecipanti sarà inviata una conferma definitiva entro lunedì 8 gennaio 2018. La compilazione del tagliando o l'invio della corrispondente mail a [email protected] vale come iscrizione vincolante al viaggio fino ad esaurimento posti. Il programma potrebbe subire modifiche. Per annullamenti dell'iscrizione al viaggio, ad opera del partecipante, comunicati dopo il 30 dicembre 2017, sarà applicata una penale del 100%.

Prezzo del pacchettoAbbonato al Corriere del Ticino: Chf 150.-NON abbonato al Corriere del Ticino: Chf 190.-

Comprendente- Trasferta in pullman privato dal Ticino a Milano e ritorno- Biglietti d'ingresso per la mostra - Visita guidata della mostra con Alberto Marchesini- Cena presso il ristorante El Brellìn 

In questo articolo: