Paid post

Schüco informa!

Avviso sul prodotto moduli solari
Red. Online
23.11.2022 15:30

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.

In qualità di ex produttore tra l'altro di moduli solari di alta qualità e nell'ambito dei nostri obblighi attivi e passivi di monitoraggio dei prodotti, abbiamo recentemente dovuto constatare che determinati moduli solari della nostra azienda possono essere interessati da un difetto. Dal momento che la garanzia della sicurezza dei prodotti funge da massimo punto di riferimento per ogni nostra azione, adottiamo sempre tutte le misure necessarie per evitare che l'acquirente o terzi non coinvolti subiscano danni durante l'utilizzo dei prodotti da noi fabbricati.

 

Per motivi di sicurezza sul lavoro, con la presente vi informiamo pertanto in via precauzionale di un difetto dei moduli solari che può essere causato da una pellicola posteriore in poliammide difettosa prodotta da diversi fornitori. Il difetto descritto di seguito può verificarsi sui moduli che abbiamo consegnato tra il 2010 e il 2014.

Schüco ha constatato che in un determinato tipo di pellicole posteriori in poliammide di diversi produttori possono verificarsi delle crepe. Il rischio potenziale derivante da tale difetto dipende dal materiale, dall'ubicazione e dal tipo di installazione nonché da altri fattori.

 

In particolari condizioni ambientali e meteorologiche esterne non è possibile escludere un pericolo per la vita e l'incolumità delle persone in seguito a scossa elettrica.

 

D'ora in poi, dovete astenervi dal toccare qualsivoglia parte dell'impianto solare che potrebbe essere difettosa, a causa del problema riscontrato nella pellicola posteriore, senza le misure di protezione contro le scosse elettriche descritte di seguito.

 

Articoli interessati        

TIPI DI MODULI INTERESSATI E CODICI ARTICOLO

Potrebbero essere interessate le pellicole posteriori dei seguenti moduli solari 2010:

 2010-2012

AGGIORNAMENTO: ALTRI MODULI INTERESSATI

2011-2013

2012-2014

2011-2012

I CODICI ARTICOLO DEI MODULI INTERESSATI POSSONO ESSERE RIPORTATI NELLA FATTURA O SULL'ETICHETTA POSTA SUL RETRO DEI MODULI.

____________________________________________________________________________________________

Avvertenze importanti

SE DISPONETE DI UN IMPIANTO CON I MODULI SOLARI INDICATI SOPRA, DOVETE ATTENERVI ASSOLUTAMENTE ALLE SEGUENTI ISTRUZIONI:

ESAMINATE O ISPEZIONATE L'IMPIANTO SOLARE SOLO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

NON TOCCATE MAI I MODULI SOLARI SENZA MISURE DI PROTEZIONE CONTRO LE SCOSSE ELETTRICHE. ALLO STESSO MODO, NON TOCCATE CABLAGGI O CONNETTORI, PARTI DELLA SOTTOSTRUTTURA O ALTRE PARTI DEL SISTEMA SOLARE SENZA ADOTTARE LE MISURE ADEGUATE.

ACCERTATEVI CHE NESSUNA PERSONA TERZA INCONSAPEVOLE ABBIA ACCESSO ALL'IMPIANTO SOLARE. IL PERSONALE SPECIALIZZATO DEVE ESSERE INFORMATO DEL PERICOLO DI CUI SOPRA PRIMA DELL'INIZIO DI QUALSIASI INTERVENTO.

QUALORA NON FOSSE POSSIBILE GARANTIRE CHE NESSUN TERZO INCONSAPEVOLE ABBIA ACCESSO ALL'IMPIANTO, QUEST'ULTIMO DEVE ESSERE DISINSTALLATO IMMEDIATAMENTE DA PERSONALE SPECIALIZZATO E I MODULI SOLARI SMALTITI SECONDO LE DISPOSIZIONI DI LEGGE.

È NECESSARIO, SENZA ECCEZIONI, INOLTRARE LA PRESENTE COMUNICAZIONE A CHIUNQUE LAVORI SULL'IMPIANTO O POSSA VENIRE IN CONTATTO CON ESSO.

In caso di domande, non esitate a contattarci all'indirizzo e-mail [email protected].

                                               

I moduli possono continuare a essere utilizzati nel rispetto delle indicazioni sopra riportate.