Un tuffo nel Medioevo di Messer Boccaccio

Un viaggio per lettori e abbonati CdT insieme a Prisca Dindo e Fabio Pontiggia
Red. Marketing
10.02.2018 00:30

Certaldo è la meta del prossimo viaggio del Corriere del Ticino, in programma dal 15 al 17 giugno 2018. Tra cittadelle medioevali, cene in costume, mare e colline, visiteremo Certaldo, San Gimignano e Pietrasanta. Un viaggio esclusivo fatto di arte, storia, gastronomia e paesaggi meravigliosi per immergerci nelle atmosfere delle novelle di Boccaccio.

CERTALDO E CENA MEDIOEVALE

da venerdì 15 a domenica 17 giugno 2018PROGRAMMA (vedi pdf)

Venerdì 15 giugno 2018Dal Ticino a CertaldoPartenza in pullman dal Ticino verso Certaldo con pranzo libero lungo il percorso. All'arrivo sistemazione presso l'Hotel Certaldo (4 stelle). Visita guidata di Certaldo alto, che raggiungeremo grazie alla funicolare, comprendente: Palazzo Vicariale, museo d'arte sacra, Chiesa dei Santi Jacopo e Filippo e Chiesa dei Santi Tommaso e Prospero con il tabernacolo di Benozzo Gozzoli. Cena e pernottamento in hotel.

Sabato 16 giugno 2018San Gimignano e cena mediovalePrima colazione in hotel. Visita guidata di San Gimignano con pranzo libero. Rientro a Certaldo e visita guidata della casa di Boccaccio con lettura di una novella del Decamerone. In serata, CENA MEDIEVALE (a cena da Messer Boccaccio?), che si svolge nell?incantevole atmosfera di Via Boccaccio in Certaldo Alto con un menù tipicamente medievale, servita da personaggi in costume e con stoviglie in coccio e posate in legno (in omaggio a tutti i partecipanti) come in uso all?epoca. Il menu comprende: morsini di pane con duretti di porco, inzuppa di cecio in crostone di martellino, stinco di Ser Fabiotto da Cusona con fantasia aromatica, dolcini di Egano con vin dolce di Peronella, frutta medievale di Messer Boldrino, vino e acqua. La serata sarà allietata da uno spettacolo pirotecnico e da bravissimi trampolieri. Pernottamento in hotel.

Domenica 17 giugno 2018Pietrasanta e rientro in TicinoPrima colazione in hotel. Partenza in pullman per il Ticino. Lungo il percorso pranzo libero e visita libera di Pietrasanta. Arrivo in Ticino previsto in serata.

Ai partecipanti sarà inviata una conferma definitiva. La compilazione del tagliando o l'invio della corrispondente mail a [email protected] vale come  iscrizione vincolante al viaggio fino ad esaurimento posti. Il programma potrebbe subire modifiche. Per annullamenti dopo l'iscrizione sono previste delle penali che potrebbero raggiungere il 100% del costo del viaggio.

Prezzo del pacchetto a persona e in camera doppiaAbbonati Corriere del Ticino: Chf 575.-Non Abbonati Corriere del Ticino: Chf 645.-

Comprendente- Trasferta in pullman privato dal Ticino.- Sistemazione in hotel 4 stelle (Hotel Certaldo), con colazione a buffet- 1 cena medioevale con acqua e vino inclusi- 1 cena in hotel con 1/2 litro di acqua incluso - Trasferimenti in pullman privato e visite guidate e entrate come da programma - Tasse e servizio all?albergo.- Accompagnamento guida Dreams Travel dal Ticino.- IVA.

Suppementi per persona- Camera singola (2 notti) CHF 80.-- Assicurazione contro le spese d?annullamento e assistenza Chf 60.-/Chf 80.-

In questo articolo: