VECO Digital SA, nasce un nuovo ramo d’azienda

Soluzioni per affiancare imprenditori e aziende così da sfruttare le opportunità dell’innovazione tecnologica
Red. Online
14.06.2019 09:34

Le tecnologie digitali stanno trasformando ogni mercato verticale, dove la comprensione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) ed il corretto uso può rappresentare un incredibile acceleratore. Ogni settore sta cercando di evolvere in linea con le mutevoli esigenze dei clienti, per consentire la fornitura di nuovi servizi innovativi e per migliorare i processi di lavoro interni. La TIC dà una marcia in più a questa trasformazione. Connettività onnipresente, IoT, cloud computing, e analisi dei big data sono tra i principali temi tecnologici che stanno guidando l’evoluzione delle aziende che guardano al futuro con interesse e spirito costruttivo. Comprendere tutti gli aspetti principali di questo panorama in evoluzione, l’impatto sull’azienda e lo sviluppo di una risposta di mercato forte e tempestiva saranno la chiave per il successo e la crescita continui futuri. Nell’ambito della nuova strategia del Gruppo VECO, la diversificazione del proprio business rappresenta una delle strade che il Gruppo storico Multi Family Office luganese sta percorrendo, con l’obiettivo di divenire l’interlocutore unico di imprenditori e imprese per guardare al futuro con spirito costruttivo. L’innovazione che la tecnologia sta portando rappresenta un acceleratore incredibile che se sfruttato bene può portare risultati già nel breve periodo ed aprire nuovi mercati.

In quest’ottica è nata il 1. giungo VECO Digital SA, con l’obiettivo di affiancare imprenditori e aziende per sfruttare le opportunità di questo settore, come ad esempio:

• Moltiplicare la visibilità e i canali di vendita

• Introdurre nuovi metodi per comunicare con i clienti

• Posizionare i clienti al centro del proprio business e conoscere le loro opinioni

• Prendere migliori decisioni grazie al sapere

• Aumentare la produttività

• Aumentare l’innovazione

• Migliorare il lavoro di squadra e la comunicazione interna all’azienda

• Migliorare le condizioni di lavoro per gli impiegati

Il team digitalizzazione di VECO Digital è posizionato in modo univoco per essere la controparte per le strategie di crescita futura. Combiniamo la copertura continua del settore TIC con una profonda esperienza nei mercati verticali per identificare come le industrie si trasformeranno e in che modo i fornitori di TIC possono renderlo una realtà.

Alessandro Marrarosa – CEO Veco Digital SA

Cittadino svizzero, diplomato federale Swiss Marketing, Executive Master informatica gestionale presso SUPSI, diversi corsi di specializzazione in Financial Technology e Future Commerce. Inizia la sua carriera presso una fiduciaria di Lugano, passa in seguito al gruppo Posta Svizzera dove ricopre prima ruoli in ambito informatico e poi di conduzione per la consulenza alla clientela commerciale, nel 2012 ha fondato l’associazione Svizzera del commercio elettronico NetComm Suisse, ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale di alcune aziende Software in Svizzera. Nel 2019 entra nel Gruppo VECO come CEO della Veco Digital SA, con l’obiettivo di supportare le aziende nella trasformazione digitale, pianificando strategie di crescita e innovazione tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie. Profondo conoscitore delle tecniche digitali, attivo in numerosi gruppi di lavoro sulle nuove tecnologie e docente digital marketing ed e-commerce presso scuole professionali del Canton Ticino. È membro delle associazioni Swiss Marketing e Ated - ICT Ticino.

Citazione Antonio Mandrà – Presidente del Gruppo VECO

“La tecnologia la puoi subire o affrontare come opportunità. Questo è l’approccio del Gruppo VECO nell’affiancarsi all’imprenditore in modo propositivo anche tramite la consulenza digitale, per comprenderne il reale potenziale”.