Contenuto sponsorizzato

«Un'auto versatile, adatta a tutte le situazioni della vita»

Choice is Joy #2 Céline Bobst, mamma e lavoratrice, prova la BMW X1 Plug-in Hybrid nel Canton Vaud.
Efficienza nel Lavaux: Céline Bobst davanti alla BMW X1 Plug-in Hybrid nella piazza del mercato di Vevey. Foto: Michele Limina
Contenuto sponsorizzato
25.08.2025 00:15

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.

Choice is Joy #2 Céline Bobst, mamma e lavoratrice, prova la BMW X1 Plug-in Hybrid nel Canton Vaud. Questa versione del SUV compatto del produttore premium unisce i vantaggi di un motore a combustione e di uno elettrico: una combinazione perfetta per una vita familiare sostenibile e per il commuting quotidiano.

Céline Bobst ha circa quarant'anni, è nata e cresciuta nel Lavaux, una zona vinicola nel Canton Vaud, proprio sopra il Lago Lemano. Ha una laurea in management per il settore turistico, marketing management e marketing digitale. Il suo percorso professionale l'ha portata inizialmente ad allontanarsi dai luoghi di origine, andando ad abitare per circa sei mesi in Ecuador e in seguito per quasi dieci anni a Zurigo.

Verso i trent'anni, Céline Bobst è poi tornata nel Lavaux. Ha passato poco più di un anno e mezzo a Clarens (VD) e ora sono oltre sette anni che lavora a Berna, dove attualmente è responsabile marketing e comunicazione in un’azienda con un impiego all'80%. Parallelamente, ha messo su famiglia con il suo compagno, con cui ha una figlia di cinque anni e un figlio di tre.

La famiglia BMW-X1

Quando le chiedono perché ha bisogno di un'auto, questa dinamica mamma lavoratrice spiega: «Vivo in un piccolo paese in mezzo ai vigneti. È un posto bellissimo, ma anche un posto dove l'auto è fondamentale. Ho bisogno di muovermi per portare i bambini dalla tata, per andare al lavoro e per le varie attività all'aria aperta; inoltre, con due bambini piccoli occorre essere molto organizzati e flessibili. Cerco di passare tanto tempo di qualità con la mia famiglia e allo stesso tempo di dedicarmi completamente al mio lavoro: l'auto mi aiuta a mantenere questo equilibrio».

Una versatilità che si ritrova anche nella serie di video «Choice is Joy with BMW» prodotta da NZZ Content Creation, che presenta l'intera gamma della famiglia BMW X1, il SUV compatto del produttore premium disponibile in modalità full electric, come ibrido plug-in o con motore a combustione. Nella sua terza generazione, il SUV è lungo 4,5 m e largo 1,845 m, e offre una guida sportiva e tanta praticità.

Caratteristiche pratiche

Il 22 luglio 2025, Céline Bobst ha provato la BMW X1 Plug-in Hybrid, che unisce un motore a combustione e uno elettrico, a Lavaux e Vevey (VD). L'autonomia complessiva arriva fino a 800 chilometri, di cui 70-80 chilometri in full electric con la batteria completamente carica. «Ho bisogno di un'auto versatile: deve essere affidabile su tutti i percorsi, avere spazio a sufficienza per i bambini e i loro seggiolini, ma anche essere adatta a qualsiasi altra situazione della vita». Insomma, un’auto che risponda alle esigenze di una persona dinamica, con una vita privata e professionale molto intensa.

Céline Bobst considera un ulteriore vantaggio il fatto che, grazie alle «eDrive Zones», il veicolo passa automaticamente alla modalità elettrica in aree prestabilite dei centri urbani. E la sua conclusione? «Dopo questa giornata, le mie impressioni sono molto positive. La BMW X1 Plug-in Hybrid è un'auto comoda e piacevole da guidare. Si adatta bene alla mia vita quotidiana, sia per i tragitti brevi in modalità elettrica che per quelli più lunghi con il motore a benzina.» Perfetta per una vita familiare sostenibile e per andare al lavoro.