Al Bano: "Soffro di psoriasi"

Il cantante rivela di essersi ammalato durante i difficoltosi Anni '90, segnati dalla scomparsa della figlia Ylenia e dal divorzio dall'ex-moglie Romina Power
Red. Online
02.02.2016 09:04

ROMA - Il forte stress emotivo degli Anni '90, segnati dalla scomparsa della figlia Ylenia e dal naufragio del matrimonio con Romina Power, ha avuto delle conseguenze anche sulla salute di Al Bano Carrisi.

Il cantautore 72enne ha spiegato di essersi ammalato di psoriasi, una patologia infiammatoria e cronica della pelle, che, fortunatamente, oggi gli ha concesso una parziale tregua.

"Gli anni '90 per me sono stati duri da sopportare - ha dichiarato Al Bano al settimanale Nuovo - Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente."

"Oggi anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi."

Al Bano, oggi, è riuscito a ritrovare la serenità e anche la pace con Romina, con cui, dopo gli spettacoli all'estero e il ritorno sul palco dell'Ariston, conduce la trasmissione "Così Lontani Così Vicini".