Brucia il Rifugio animali felici

Morti diversi animali - Tra loro una cerva che Giancarlo Galli aveva salvato
Red. Online
23.05.2012 11:29

È successo la notte scorsa ed è terribile. Ignoti si sono introdotti nel Rifugio animali felici di Giancarlo Galli, a Brissago Valtravaglia (vd suggeriti), ed hanno appiccato fuoco al fienile. Le fiamme sono divampate in un attimo ed hanno distrutto l'immobile nel quale trovava riparo per la notte la cerva salvata da Galli qualche giorno fa e che, proprio ieri, per cause assolutamente misteriose, aveva visto morire il capriolo - sanissimo - che con lei condivideva il fienile. Nell'incendio sono morte anche diverse galline, mentre fortunatamente - visto il terreno inumidito dalla pioggia - le fiamme non si sono propagate fino in fondo alla proprietà, nella valletta dove c'è la casa dei gatti.

Abbiamo sentito Giancarlo Galli. È disperato. Tutti gli animali sono spaventatissimi. Loro che, dopo essere stati salvati dagli umani, hanno ricevuto da Galli la promessa che quella sarebbe stata la loro casa per sempre, hanno rischiato di perdere tutto in una notte. La polizia è giunta in loco poco fa per l'inchiesta. Vi terremo aggiornati.

Se volete dare una mano a quest'uomo che, stamattina tra le lacrime ci diceva che ha un solo obiettivo: "ricostruire in fretta", potete effettuare un versamento sul contro del Rifugio in Italia (Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Luino codice IBAN IT04L0569650400000020700X42  Conto Corrente Postale: 3253375) oppure, dalla Svizzera (per risparmiare i costi di trasferimento) potete effettuare il vostro versamento sul conto postale: 69-1810-7 Intestato a: ATRA - Ass. svizzera per l'abolizione della vivisezione Via Capelli, 28 - 6900 Lugano. E' importante specificare nella causale di versamento: "Rifugio Animali Felici". Per contattare direttamente il Rifugio l'indirizzo è: [email protected] Giancarlo Galli ha bisogno, anche, di non sentirsi solo! Grazie!