È nato Ben, il 25.esimo "panda-cow"

Ha solo due giorni, ma è già diventato una star della tv
AtseAnsa
03.01.2011 18:19

Lo chiamano "panda-cow", a significare un improbabile incrocio tra un panda e una mucca. Sta di fatto che il vitellino, nato a Capodanno (vd video), ha i colori tipici del panda e... anche le sue dimensioni.

Di lui, in Colorado dov'è nato, si parla come di una nuova razza bovina. Dopo decenni di ricerche e di tentativi di incroci tra otto razze diverse, un allevatore è infatti riuscito a far nascere quella che, a tutti gli effetti, è una mini-mucca. Secondo gli esperti si tratta di un risultato straordinario perché, di questo tipo di 'panda-cow', esistono solo 25 esemplari in tutto il mondo.

Il mini-vitellino, chiamato Ben, è nato da Bella - la sua mamma - nella fattoria di Chris e Pam Jessen, a Campion, nella Larimer County. È alto circa un metro ed è considerato un animale domestico. Il suo valore commerciale? Ebbene, già oggi è di oltre 25mila dollari. Non a caso il proprietario, nel corso di un'intervista alla ABC (vd link), lo teneva in grembo seduto sul divano di casa in soggiorno.