Mandaci la foto del tuo "Natale bestiale"!

Pubblichiamo lo scatto del tuo amico animale in ambiente o versione natalizia - Ecco come partecipare - GUARDA LE FOTO
La piccola Leia di 5 mesi (da Sorengo) si diverte tra i rami dell’albero di Natale.
Red. Online
04.12.2017 09:00

Un animale non è un regalo, ma forse avete già fatto un regalo a un animale? Oppure vi ricordate di un Natale, o di un periodo natalizio passato con gli animali? Fin dagli inizi, gli animali sono legati alla festa natalizia: cosa sarebbe un presepe senza l'asino e il bue che riscaldano Gesù bambino, o senza le pecore che accompagnano i pastori accorsi all'annuncio della nascita del Cristo? Una leggenda, forse di origini antiche, narra inoltre di animali che parlano la notte di Natale, ammonendo però di non origliare.

Un'altra, più recente, lega la nascita della canzone "Astro del ciel" a un topino affamato che rosicchiò il cuoio del mantice dell'organo, costringendo Gruber a comporre in tutta fretta una musica per chitarra. E che dire delle ormai immancabili renne di Babbo Natale?Gli animali sono dunque parte dell'immaginario collettivo che accompagna la festa natalizia.

Con questo vorremmo invitarvi a condividere con noi le foto (rigorosamente in formato digitale) di Natale che raffigurano i vostri amici animali: le indicazioni su formato e indirizzo le trovate qui sotto!Per partecipare al Natale Bestiale 2017 segui questi semplici passi:

Scatta una fotografia al tuo animale domestico in versione natalizia(massimo una fotografia per ogni animale domestico e massimo 3 fotografie in totale).

Verifica che la fotografia scattata sia orizzontale, in formato JPG, di dimensione compresa tra 1 e 4 MB e che nell'inquadratura non siano presenti persone.

Invia la tua/le tue fotografia/e all'indirizzo email [email protected] specificando il nome e il domicilio del tuo animale. Se lo desideri puoi aggiungere un breve commento che aiuterà la redazione a titolare la tua foto. La mail deve pervenire entro mercoledì 20 dicembre 2017.

Le tue fotografie saranno pubblicate indicativamente entro 48 ore dalla ricezione su www.cdt.ch/natalebestiale e ogni settimana la redazione de La Fattoria degli Animali selezionerà alcuni scatti per la pubblicazione sulla pagina del giovedì del Corriere del Ticino.

Attenzione: le fotografie che non rispettano i parametri e il tema indicati o che contengono riferimenti lesivi e/o offensivi della dignità delle persone e della pubblica morale non saranno prese in considerazione.

In questo articolo: