Stewie, gentile gatto da Guinness

Si chiama Stewie, vive nel Nevada ed è, a tutti gli effetti, con i suoi 123,2 centimetri, il gatto domestico più lungo del mondo. Così, come accade a coloro che battono un record, anche Stewie sta per finire nel Libro del Guinness dei primati 2010.
Stewie, che è un Maine Coon e ha cinque anni, metro alla mano, ha battuto mercoledì scorso il precedente record (2009) detenuto da un altro gatto - anche lui un Maine Coon - che, dall'inizio del musetto all'intaccatura della coda, misurava "solo" 121,9 centimetri.
Ma... com'è venuta l'idea di far finire nel libro dei Guinness il buon Stewie? Ebbene i proprietari, Robin Hendrickson et Erik Brandsness, interrogati dalla Gazzetta di Reno hanno risposto di essersi decisi dopo aver sentito numerosissime persone entuasiasmarsi di fronte alle dimensioni di Stewie. Robin Hendrickson ha inoltre tenuto a precisare che il Maine Coon, razza a pelo lungo imparentata con la lince, è considerato da sempre come il "gigante gentile" del mondo felino. E ci sembra di poter dire che Stewie - uno sguardo al video ve lo confermerà - sia davvero, anche nel senso della gentilezza (e della pazienza), un gatto da Guinness.