Tra la gente nel Paese dei gatti

È vero, tra media concorrenti non usa, ma... qui in Fattoria, lo sapete, i gatti occupano un posto particolare e allora non potevamo non dirvi di prestare orecchio alla radio (RSI, Rete 1) domenica 20 a partire dalle 11.00. Perché? Ma perché "Tra la gente" sarà a Solduno (vd link) e l'associazione ospite sarà "Il Paese dei gatti": le volontarie, i volontari, i loro amici, ma soprattutto tutti coloro che hanno a cuore le sorti dei mici del Ticino. E, nell'Associazione, c'è fermento per questo avvenimento che potrebbe aiutare a raccogliere fondi per gli "amici mici". Domenica ci sarà la neve - almeno così dicono - ma Nadia G.P., una delle volontarie, è fiduciosa: "Ce la metteremo tutta per sbaragliare la concorrenza".
Cogliamo l'occasione per chiedere a Nadia com'è andata la vendita del "Gattolendario 2013" (vd suggeriti). "Per quelli grandi - sorride la nostra interlocutrice - è andata molto bene. Un po' meno per quelli piccoli, complice il fatto che ci sono stati consegnati un po' tardi. Poi eravamo presenti anche alla Mostra Felina che si è tenuta lo scorso week end a Locarno e, grazie ad uno splendido banco del dolce e ad una lotteria organizzati da noi volontarie, abbiamo fatto un bell'incasso. Ci mancano però sempre un posto dove lasciare i gatti in stallo e volontari che si occupino delle catture. Ma... adagio adagio andiamo avanti cercando di fare il meglio che possiamo per i mici in difficoltà".
Vi ricordiamo che per ottenere il Gattolendraio (quello da scrivania è praticissimo!), ma anche per mettersi a disposizione, basta inviare una mail a quest'indirizzo: [email protected]. Se invece volete aiutare "Il Paese dei gatti" nella gara di domenica allora... orecchio alla radio e telefono a portata di mano!