Brad Pitt: "Sono ateo"

L'attore ammette di non credere in nessun Dio, a causa del "senso di colpa" trasmessogli dai suoi genitori, appartenenti alla religione cristiano-protestante
Red. Online
30.11.2015 11:10

LOS ANGELES - L'attore 51enne ha confessato di aver abbandonato il suo credo a causa del "senso di colpa" con cui è stato cresciuto ed educato da suoi genitori, appartenenti alla Chiesa dei cristiani protestanti. Al The Daily Telegraph, Pitt ha spiegato: "La religione cristiana impone questo senso di colpa, sulle cose che puoi, non puoi, devi o non devi fare."Brad, in precedenza, aveva già ammesso di non avere un buon rapporto con la religione. "Oscillo tra l'agnosticismo e l'ateismo" - confessava l'attore.

Angelina Jolie, che con Brad a inizio anno è stata ricevuta da Papa Francesco, in una precedente intervista, spiegava di credere nell'esistenza di qualcosa di 'più grande' dell'essere umano, seppure affermando di non riuscirne a coglierne le caratteristiche, né tantomeno a definirne i tratti."Non so se esista un nome per definire qualcosa che è più grande di noi, forse religione o forse fede. Ma credo assolutamente che ci sia qualcosa di più grande di tutti noi. Qualcosa di bello e unificatore del genere umano" - rifletteva l'attrice e regista 40enne.

In questo articolo: