I consigli

Cosa metto in valigia se vado in Tanzania

Si parte per l’Africa, ma... nei bagagli ci va anche una sciarpa o un maglione? Ecco la «lista della spesa» di quel che si deve portare
Borse morbide, abbigliamento, accessori, apparecchi... una «lista della spesa» per un viaggio indimenticabile
Red. Online
10.10.2019 07:00

Si parte per l’Africa! Ma... cosa mettere nei bagagli? E, soprattutto, che tipo di bagagli prendere? Ecco una guida in quattro punti con tutti i consigli più importanti in vista di un viaggio indimenticabile nei safari tra elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e tanti altri animali immersi negli scenari selvaggi e misteriosi della Tanzania settentrionale (vedi articolo correlato).

Borse morbide

Puntate su valigie morbide o semirigide, adatte ai piccoli spazi dei veicoli dei safari. Meglio avere pure uno zainetto per fotocamera, felpa, crema solare... Il marsupio per valori e documenti è consigliato. Evitate di portare con voi gioielli costosi.

Abbigliamento

Tutti i capi dovranno essere molto comodi e abbondanti. Secondo, devono far traspirare la pelle anche con alte temperature. Il lino è il tessuto migliore. Occhio: la mattina o la sera potrebbe fare fresco: l’ideale è vestirsi a strati.

Accessori

Viaggiando su mezzi con tettuccio e finestrini aperti sono indispensabili occhiali da sole e sciarpe di cotone. Vi proteggeranno dalla sabbia e dagli insetti. Altro? Cappellino e bandana per il vento, salviette umide e fazzoletti.

Apparecchi fotografici

Non dimenticatevi un buon numero di memory card e di pile di scorta: sul posto non li si trova facilmente. Dei sacchetti di plastica proteggono i vostri apparecchi da sabbia e polvere. Per caricare, prendete una presa universale (tipo inglese).