Gli americani che provano la Rivella

Per festeggiare la Festa della Patria, il sito Buzzfeed ha fatto assaggiare la bevanda ad alcuni statunitensi - GUARDA IL VIDEO
Red. Online
03.08.2015 13:16

NEW YORK - A mo' di "buona Festa della Patria", il popolare sito statunitense Buzzfeed ha deciso di girare un video a tema svizzero lo scorso primo agosto. Il filmato, da poco più di tre minuti, che ricalca una formula collaudata del sito in cui a dei giovani, spesso collaboratori, viene fatto sperimentare qualcosa, era dedicato alla bevanda Rivella, che è stata fatta assaggiare ai vari partecipanti.

Le "cavie" si sono approcciatte a Rivella con curiosità, non sapendo bene cosa aspettarsi dopo averla osservata ("`Sembra pipì gasata", dirà una). Poi, l'assaggio. E il consenso generale è stato: "Ehhmmm".

Spiazzante.

Colti di sorpresa dal sapore, c'è a chi non è piaciuta e a chi sì, chi ha cercato di difenderla e chi ha detto che migliora con il secondo sorso. Difficilmente, però, la maggior parte di loro la riproverà ("Complimenti per averci provato", "Congratulazioni per la vostra bevanda di mucca", "Non avete bisogno dell'approvazione americana, siete la Svizzera!".

Senza dimenticare la rivelazione: "È fatta con siero di latte", dice la voce fuori campo. Reazioni di profonda sorpresa e incredulità, con anche un pizzico di disgusto ("È spaventoso", "Bevande carbonate e siero di latte non vanno bene assieme", "È una specie di frappé svizzero?", "Sono intollerante al lattosio!").

O, dall'altro punto di vista: "Bravi svizzeri, avete fatto una soda di un sapore diverso, non come le nostre che hanno tutte lo stesso gusto".

(Rivella nel 2005 è stata distribuita anche in America, ma è poi stata ritirata dati i bassi volumi di vendita)

In questo articolo: