Grave incidente a Wetten, dass...?

Concorrente in coma, trasmissione interrotta
Red. Online
04.12.2010 22:28

DUESSELDORF - Non era mai accaduto in trent'anni di produzione. Sabato sera la trasmissione germanofona "Wetten, dass?", trasmessa in diretta dalle reti pubbliche di Germania, Austria e Svizzera, è stata interrotta poco dopo l'inizio a causa dell'incidente occorso a uno dei partecipanti. Si tratta di un 23.enne, Samuel Koch, che aveva scommesso di essere in grado di saltare sopra a cinque automobili in movimento, sempre più lunghe e grandi, grazie a speciali "molle" applicate ai piedi. Nessun problema fino alla quarta vettura - anche se prima uno dei salti è stato interrotto - guidata fra l'altro proprio dal padre del concorrente: il giovane ha sorvolato l'auto, ma è finito a terra urtando il pavimento con il viso e il torace e rimanendo immobile. Proprio sotto gli occhi esterrefatti dello storico conduttore Thomas Gottschalk e di Michelle Hunziker.

È stata lei a gridare "Serve un medico, subito", poi le telecamere hanno staccato sul pubblico e qualche minuto più tardi la trasmissione è stata interrotta. Dopo una mezz'ora Gottschalk è tornato in onda per spiegare che il giovane era stato trasportato in ospedale e che la trasmissione non sarebbe stata ripresa.

Il giovane, secondo informazioni diffuse domenica nel tarso pomeriggio, è in coma. In condizioni "più critiche di quanto si potesse sperare", dice la Zdf. Secondo il direttore dell'ospedale dove è ricoverato, Koch ha lesioni multiple alle vertebre cervicali dopo aver tentato di saltare in diretta un'auto che avanzava verso di lui.