Ticino

Chiude l'unico ristorante vegano del Ticino: «Vogliamo cambiare vita»

L'Aquafaba di Mendrisio chiude i battenti - Ad annunciarlo la proprietaria Silvia Serena, allieva dello chef Pietro Leemann: «Abbiamo raggiunto tanti successi ma era il momento di dedicarsi ad altri progetti»
Mattia Sacchi
20.11.2023 10:35

Un brutta notizia per i vegani ticinesi, e non solo per loro. Chiude infatti l'Aquafaba di Mendrisio, l'unico ristorante 100% vegano del Ticino, che vantava un grande seguito anche tra gli «onnivori». Ad annunciare la chiusura è stata direttamente Silvia Serena attraverso i suoi canali social: «Sono stati anni di successi e soddisfazioni, abbiamo realizzato tantissimi sogni andando oltre alle nostre aspettative, ma dopo mesi di riflessione con Simone abbiamo deciso di dedicarci ad altri progetti».

Progetti che verosimilmente Serena, allieva dello chef stellato Pietro Leemann e punto di riferimento della comunità vegana ticinese, perseguirà fuori dalla Svizzera: «Prenderemo una strada totalmente diversa, con nuovi sogni e nuove avventure che ci dedicheranno tanto tempo ed energie. Sono emozionata e commossa, ma è il momento giusto per cambiare vita».

«Adesso la nostra attività è quindi ufficialmente in vendita, chi vuole può contattarci – conclude la chef vegana –. Ringraziamo tutte le persone che sono venute a trovarci in questi anni e le aspettiamo per un ultimo saluto. Di certo concluderemo con una bella festa, una cena contro lo spreco alimentare».