Cucina

La nuova Stella di Lugano: «La mia vita è già cambiata, ora ci cercano tutti...»

Diego Della Schiava del The View, fresco di riconoscimento dalla guida Michelin, si racconta: «Il nostro è un lavoro di squadra, nel quale cerchiamo di far stare bene i clienti» - VIDEO
Mattia Sacchi
19.10.2022 17:49

Sono passate poco più di 48 ore dal conseguimento della Stella Michelin per Diego Della Schiava. Un successo che forse non è stato ancora del tutto metabolizzato per lo chef del The View di Paradiso: «Sono ancora incredulo e devo ancora finire di rispondere alle centinaia di messaggi che ho ricevuto in questi folli giorni», racconta al Corriere del Ticino. Questo però non gli sta impedendo di continuare a vivere in cucina, il suo habitat naturale. Ed è proprio lì che lo troviamo quando andiamo a intervistarlo: «Alla fine di tutto, nonostante i riconoscimenti, saranno sempre i nostri clienti i giudici a cui teniamo di più. A maggior ragione adesso che abbiamo gli occhi di tutti addosso».

Ma come può cambiare la vita di uno chef grazie all'ambita Stella? Siamo andati a trovare Della Schiava per farcelo raccontare direttamente da lui.

Correlati