"I social network sono tossici"

La splendida attrice Megan Fox pensa che i social media siano degli strumenti pericolosi per le nuove generazioni
Red. Online
28.12.2015 08:07

LOS ANGELES - Per Megan Fox i social network sono "tossici" per le nuove generazioni. L'attrice 29enne, madre di due bambini, Noah, 3 anni, e Bodhi, 22 mesi, avuti con l'ex-marito Brian Austin Green, esorta i genitori a mettere i propri figli al riparo dall'utilizzo di piattaforme digitali come Twitter e Facebook, ritenendoli degli strumenti in grado di esercitare un'influenza negativa durante il processo di crescita.

"Personalmente non sono una grande fan dei social - ha dichiarato la Fox a 'Entertainment Tonight' - penso che siano tossici per la cultura giovanile. A scuola, i ragazzi fanno a gara per chi ha più amici, più follower o più 'mi piace'. Credo sia un messaggio negativo, quando i tuoi figli, non appena aprono gli occhi, pensano: 'Quante persone avranno messo mi piace alla mia foto? Chi mi segue?'".

Megan inoltre racconta un'esperienza negativa, capitatale proprio sui social: "Ho dei bambini piccoli ... sono stata su Twitter per 5 giorni ... e mi è capitato di ricevere messaggi da ragazzini di 12 o 13 anni che dicevano: 'Se non mi segui, mi ammazzo!'. Ero scioccata. È una cosa orribile. "

"I genitori dovrebbero prestare maggiore attenzione a tutto ciò e tenere i figli lontani; non si è pronti a tutto ciò quando si è adolescenti. Da adulti è più facile dare il giusto peso alle cose. Per i bambini è irresponsabile e pericoloso".

In questo articolo: