La novità

Il Toyota RAV4 è sempre più... avventuroso

A febbraio dai concessionari arriva Adventure, la nuova versione più aggiornata che mai
Red. Motori
21.01.2022 18:50

A partire dalla fine del mese di febbraio, Toyota Motors metterà a disposizione della clientela il nuovo RAV4 Adventure, un modello che mira a rafforzare il carattere SUV di questa vettura e ne completa la gamma.

La nuova versione amplia il potenziale di mercato del modello e contribuirà, secondo Toyota, ad avvicinare persone che amano vivere il loro rapporto con l’automobile in maniera originale, potendo contare sulla potenza e l’efficienza della tecnologia ibrida della casa giapponese.

Il nuovo frontale del RAV4 Adventure presenta una griglia nera della calandra che di certo non passa inosservata e contribuisce subito a chiarire le ambizioni del nuovo modello. Il look da SUV è rafforzato dai contorni neri dei fendinebbia e dalla protezione argentata del sottoscocca.

Estensioni dei parafanghi più pronunciate e nuovi cerchi in lega leggera da 19 pollici con finitura grigio opaco completano il quadro. Anche la parte posteriore del veicolo sfoggia una protezione sottoscocca color argento.

Il RAV4 Adventure sarà disponibile in un’esclusiva verniciatura bicolore: la carrozzeria è Urban Khaki, mentre il tetto, i montanti anteriori e lo spoiler posteriore sono rifiniti in Dynamic Grey, che ricorda il tetto del Land Cruiser FJ40.

All’interno l’abitacolo presenta una speciale combinazione di finiture in similpelle nera e superfici della seduta e dello schienale con trapuntatura profonda e impunture arancioni in contrasto. Anche i battitacchi del nuovo arrivato non sono fatti per passare inosservati.

Il RAV4 Adventure è motorizzato con il sistema propulsivo ibrido di quarta generazione e viene fornito di serie con la trazione integrale intelligente, garantita da un compatto motore elettrico aggiuntivo sull’asse posteriore. I motori elettrici sono combinati con un motore a benzina da 2,5 litri, dotati di un ottimo rendimento termico. La potenza totale del sistema è di 222 CV.

Questa nuova versione del RAV4 presenta modifiche di dettaglio introdotte nel resto della gamma, tra cui nuovi fari proiettori a LED e fendinebbia a LED. Il nuovo design di cerchi in lega leggera a 10 razze è riservato ai modelli ibridi e a benzina, nei colori argento o nero lucido a seconda del livello di allestimento. All’interno, il comfort e la convenienza sono stati migliorati con nuova illuminazione LED, la regolazione elettrica del sedile del passeggero, tasti di comando dei finestrini retroilluminati e nuove prese USB-C per la ricarica di smartphone e di altri dispositivi durante la guida.

Questi cambiamenti mantengono il SUV di Toyota all’avanguardia. Lanciato nel 1994, il primo RAV4 ha inaugurato il mercato dei SUV per il tempo libero offrendo l’agilità di un veicolo convenzionale. Una rivoluzione che ha visto il RAV4 vendere oltre dieci milioni di unità fino ad oggi. Innovativo fino in fondo, è anche il primo modello del suo genere a disporre di un sistema propulsivo ibrido.