Nuova collezione

La Parigi iconica di Cath Paname

Il nuovo brand ready-to-wear pensato per una donna dallo spirito libero
Capi forti, pensati per un anomo selvaggio e rock
Valentino Odorico
11.01.2021 10:48

Ci sono città che diventano il naturale racconto in molte collezioni moda. Questo è amplificato se a realizzarle sono persone che quelle città le vivono, le conosco e carpiscono ogni essenza e vibrazione che un luogo trasmette.
Questo è il caso della modella internazionale, DJ e fashion icon Catherine Poulain, figlia della moda italiana: il suo gusto per l’arte e la musica si è sempre contraddistinto nel panorama europeo. Must have ad ogni fashion show, la sua creatività senza limiti ha voluto intraprendere un nuovo viaggio in cui rivelare sé stessa ed esaudire i suoi desideri attraverso la moda. Ecco che è nato CATH PANAME, il brand ready-to-wear pensato per una donna dallo spirito libero, forte, selvaggio e con un’anima rock.

La prima collezione è composta da una ventina di modelli, segue la stagionalità, ma soprattutto l’estro della sua fondatrice. Capi riconoscibili, dove alcuni elementi diventano grandi protagonisti: spalle importanti e strutturate, abiti leggeri e sofisticati, accompagnati da giacche e cappotti dall’allure contemporanea, ma che tendendo l’orecchio a echi passati.

In costante rinnovamento, CATH PANAME offre una visione cosmopolita del mondo fashion, affidandosi ai migliori atelier francesi per la produzione dei capi. Il brand prende spunto dalla parte più nascosta di Parigi, dimenticata dalla vegetazione e immersa nei quartieri malfamati, dove la macadame, l’erbaccia, prevale su tutto. Proprio Parigi che fa da sfondo anche alle foto, che è sono un sentimento, un ricordo di un tempo passato: le muse iconiche degli anni ’60 e ’70, come Brigitte Bardot, Jane Birkin, Twiggy, Mary Quant, François Hardy restano attuali e indimenticabili.

Ma c’è anche un accento importante nella quotidianità del marchio e nella prospettiva di un team tutto al femminile: dalla direzione creativa, alla realizzazione, il brand è stato immaginato per sostenere l’indipendenza delle donne intraprendenti che amano prendersi cura della propria immagine. L’espressione dell’identità personale abbatte ogni confine fisico ed emozionale, ritraendo i valori di chi si è messo in gioco.