L'artista, la donna nuda e l'amico stilista a Lugano

LUGANO - Alec Monopoly è un graffittaro statunitense di una certa fama, celebre fra le altre cose per aver creato dal vivo un'opera per presentare un documentario su Justin Bieber nel 2013 e per non mostrare mai la propria faccia in modo completo (la sua identità è tutt'ora ignota). Oggi era a Lugano, e ne ha approfittato per immortalarsi su instagram e snapchat - dove è piuttosto popolare - con una splendida ragazza coi seni al vento.
Monopoly e la donna appaiono in due scatti sul profilo snapchat dell'artista e presi nei dintorni di Agno, rispettivamente in un parco giochi e presso dei campi da tennis (probabilmente si tratta del Tennis Club Agno). Nel primo scatto l'artista è in piedi su una struttura con la donna (a petto nudo) ai suoi piedi. "Private in Switzerland got all types of activities" (pressappoco "ho fatto diverse attività in Svizzera"). Nel secondo la donna indossa una giacca e mostra i seni, mentre sullo sfondo ignari frequentatori del tennis continuano la loro partita come se niente fosse. Qui il messaggio recita "US assistant E Open". un gioco di parole a doppio senso sugli US Open.
Infine, sull'account instagram, Alec Monopoly si è in seguito filmato su un jet privato parcheggiato all'aeroporto di Lugano mentre legge il Financial Times. Accanto, la stessa donna, di nuovo a petto nudo. I due sembrano discutere del mercato finanziario, in quella che pare essere una sorta di performance artistica (nei lavori dell'artista la critica al sistema capitalistico e al mondo finanziario è preponderante).
Il jet privato dovrebbe essere di proprietà di Philipp Plein, il rinomato stilista e designer tedesco che qualche tempo fa ha spostato la sede principale del suo marchio proprio a Lugano e ha preso casa a Riva San Vitale. Il jet era in partenza per Düsseldorf, per la riapertura della locale boutique Philippe Plein, dove Alec Monopoly sarà ospite speciale.
Sull'aereo viaggiava anche Plein stesso, come si può vedere sul suo profilo instagram.
In questo caso, la ragazza era vestita. Ma il Ticino può dire di aver vissuto per qualche ora le eccentricità del jet-set.