L'iPhone 6 plus si piega nelle tasche davanti?

NEW YORK - C'è una voce che si ingrossa ora dopo ora su internet: l'iPhone 6 plus sarebbe facilmente soggetto a piegamenti a tenerlo a lungo in tasca. E non in quelle dietro, in quelle anteriori. Prenderebbe, insomma, la curva della coscia.
Il piegamento dello smartphone non è prerogativa di questo iPhone, tuttavia: è accaduto anche su alcuni modelli precedenti e su altre marche, ma sulla nuova generazione di telefonini Cupertino il problema sembra essere esasperato a causa dell'ulteriore diminuzione del suo spessore. È insomma sempre più facile piegare involontariamente il proprio telefonino, e l'unica soluzione è quello di non tenerlo in tasca o, quantomeno, non in una stretta.
Intanto è apparso il primo video che prova la relativa facilità con cui il melafonino perde la propria linearità. A parziale difesa del prodotto Apple, nel video il telefono viene piegato con le mani, ma la forza necessaria nello svolgere l'azione sembra tutt'altro che erculea. D'altronde la costudia di questo iPhone è solo un foglio di alluminio piuttosto sottile, un materiale piuttosto malleabile.
La buona notizia è che anche leggermente incurvato il telefono sembra continuare a funzionare regolarmente. Solo un fastidio estetico, insomma.
PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO: È SUCCESSO ANCHE A TE?