Audi: nuovo logo per il centenario

Mantiene i tradizionali quattro anelli
Red. Online
11.09.2009 15:52

INGOLSTADT (Germania) - In occasione del suo centenario, Audi ha sviluppato un nuovo logo per rendere l?immagine del marchio ancor più moderna e all?avanguardia. Riprende i classici quattro anelli, proposti per la prima volta nel 1932, a simboleggiarel?unione di Wanderer, Horch DKW e Audi nel gruppo Auto Union. Nella comunicazione commerciale, ai quattro anelli viene ora legato il tradizionale motto ?All?avanguardia della tecnica?, per sottolineare in modo più efficace l?orientamento all?innovazione e alla continua ricerca di eccellenza.

Le principali tappe nell?evoluzione del logo Audi

1909 - Il logo è la traduzione in latino del cognome del fondatore August Horch:?horch (che significa ascolta) = audi?.1923 - Il numero 1 sovrasta un globo. Il nuovo stemma, frutto di un concorso, fregia la calandra dei modelli a 4, 6 e 8 cilindri.1932 - Nasce la Auto Union AG. I quattro anelli richiamano la fusione dei quattro Marchi1978 - L?ovale è il simbolo della rinascita per la Audi. Sulla scia dei successi sportivi. degli anni ?80, il colore rosso accompagna da allora l?impegno della Audi nel motorsport1995 - I quattro anelli tornano a unirsi al nome Audi. Un unico simbolo come logo dell?azienda e del prodotto.2009 - Il nuovo logo.