Il tributo di Abarth alla Ferrari

Riflettori puntati sull?Abarth 695 ?Tributo Ferrari? al Salone di Ginevra: la vettura dello Scorpione - esposta per la prima volta con una livrea Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio - è la più veloce e performante "500" stradale e nasce dalla collaborazione tra la Abarth e la Casa di Maranello. Sotto il cofano il motore 1.4 Turbo T-Jet 16v – ulteriormente potenziato a oltre 180 CV - abbinato a un cambio MTA (Manual Transmission Automated), meccanico elettroattuato, con comandi al volante di ispirazione racing. on poteva certo mancare lo scarico di tipo "dual mode" a contropressione variabile "Record Monza", capace di esaltare le prestazioni e il ?sound? del motore oltre i 3.000 giri/min.
Viene riproposto al Salone anche il kit ?esseesse? per l?Abarth 500C, atto a migliorarne le prestazioni, l?handling e la sicurezza, senza rinunciare a un livello di emissioni e consumi contenuto. Il prestigioso palcoscenico ginevrino è anche l'occasione per anticipare il lancio, previsto per il secondo trimestre del 2011, del cambio manuale a cinque rapporti su Abarth 500C, abbinato al motore 1.4 T-Jet 135 CV. Questa novità permette ad Abarth 500C di allargare la propria offerta, affiancando al cambio robotizzato "competizione" con paddle al volante di serie, un cambio manuale che ha lo specifico obiettivo di dialogare con tutti quei clienti che ricercano un rapporto più diretto con l'auto e ritengono questa soluzione più adatta al loro stile di guida.