Orologi

Sale la febbre (e il mistero) sul nuovo MoonSwatch

Decine di persone di fronte allo store Swatch di Zurigo, ma sono ancora tante le incognite sulla nuova uscita del brand svizzero
Mattia Sacchi
07.03.2023 07:50

Decine di persone sono in coda da questa notte di fronte al negozio Swatch di Zurigo (uno dei quattro assieme a Tokyo, Londra e Milano) per il nuovo lancio degli ormai celebri MoonSwatch. Sale l'attesa ma anche il mistero. Passano infatti le ore ma del nuovo orologio (se poi davvero si tratta dell'uscita di un nuovo modello) si conosce solo il nome: «Mission to Moonshine Gold».

«Sono venuto qui da Firenze e sono arrivato stanotte in bus, spero che il viaggio valga la pena - racconta un appassionato -. Mi piacerebbe davvero essere tra i primi a vedere una nuova versione di questi orologi che inevitabilmente rimarranno nella storia. Certo, il fatto che il lancio ufficiale sia alle 19, proprio quando il negozio Swatch chiude, mi fa temere che dovrò pensare a un piano B...».

Ma i dubbi sono anche sulla location indicata da Swatch per il lancio: dalla pagina Instagram ufficiale viene indicato Paradeplatz, che però, come potete vedere dalla foto, oltre a non prestarsi a questo genere di eventi non sembra che stia preparando alcunché per stasera... «Io aspetto comunque qui dallo store - commenta un ristoratore di San Gallo -, male che vada alle 10, quando aprono, mi daranno indicazioni più precise. Non rimane che attendere... e sperare!».

Correlati