Steven Tyler: 'Ho paura di fare la stessa fine di Prince'

Il frontman degli Aerosmith ha confessato di temere di fare la stessa fine della leggenda del pop, a causa del suo passato da tossicodipendente
Red. Online
08.05.2016 15:00

A causa del suo passato da tossicodipendente, Steven Tyler teme di fare la stessa fine di Prince.

Il frontman degli Aerosmith infatti è accomunato alla leggenda del pop da una vecchia dipendenza da droga e alcol, che spera non risulti fatale come lo è stata per il cantante 57enne, trovato privo di vita un mese fa in un ascensore della sua proprietà di Paisley Park.

Prince è stato a lungo dipendente dalla cocaina e, in seguito all'esame tossicologico, è stata confermata la presenza nel sangue di tracce di Percocet, un farmaco contenente acetaminofene e ossicodone.

Intervistato dal magazine DuJour, Tyler ha dichiarato: "Prince è morto e anche io potrei morire. Penso che entrambi abbiamo avuto la stessa malattia. Oggi sono sobrio e vivo. Potrei morire domani? Chi lo sa."

Di certo, finché vivrà, Steven continuerà a produrre nuova musica, specialmente adesso che ha scelto di prendersi una pausa dagli Aerosmith per poter rilasciare un album country da solista.

Il cantante - che ha già rilasciato i singoli 'Love Is Your Name e 'Red, White & You' - ha spiegato: "Sapevo di voler fare un album da solista. È come la canzone dei Foreigner 'Feels Like the First Time'. Non avevo mai scritto dei brani folk come questi. Non mi era mai capitato di entrare in una stanza, sorseggiare del caffè e uscire con una canzone otto ore dopo... Vengo dalla vecchia scuola, in cui ogni strofa porta con sé una storia da raccontare."

In questo articolo: