Un nuovo volto per MySpace

Il sito nato nel 2003 conta 130 milioni di utenti
Red. Online
28.10.2010 06:40

Ancora più intrattenimento, un nuovo logo e una serie di prodotti innovativi per il volto del popolare social network MySpace, che ieri ha annunciato un importante restyling volto a conquistare soprattutto gli utenti fra i 13 e i 35 anni. Si tratta di una "svolta", dice l'amministratore delegato Mike Jones, spiegando che la nuova strategia punta ad accrescere "i punti di forza del sito quali profonda conoscenza della dimensione social, ampia disponibilità di contenuti di intrattenimento e capacità di far emergere in tempo reale i nuovi trend culturali grazie agli utenti". La nuova esperienza di intrattenimento, promette il sito, spazierà dalla musica al mondo delle celebrità, dal cinema alla tv fino ai giochi e sarà presto disponibile attraverso una molteplicità di piattaforme. Il nuovo sito, in versione beta, sarà disponibile per tutti gli utenti a livello internazionale entro la fine di novembre. MySpace, nato nel 2003, è stato acquistato dopo due anni da News Corp di Murdoch per 580 milioni di dollari nel pieno della sua popolarità. Ora il sito conta, secondo quanto diffuso dalla stessa azienda, fra i 125 e i 130 milioni di utenti attivi al mese, ma nel corso degli anni è stato surclassato da Facebook con la sua platea attuale di oltre mezzo miliardo di internauti.