WebAward per "Lugano in blog"

Il sito del'Ente Turistico e della città riceve un importante riconoscimento
Red. Online
17.09.2013 16:42

LUGANO - Quest'anno l?Ente Turistico del Luganese e la Città di Lugano hanno partecipato al concorso WebAward 2013 promosso da Web Marketing Association's presentando il nuovo Blog della città e regione di Lugano "luganoinblog.ch". "La gioia è stata enorme - si legge nel comunicato - quando la giuria ha assegnato il "WebAward 2013 " a Lugano in Blog nella categoria "Travel Standard of Excellence" in quanto si tratta di uno dei riconoscimenti più prestigiosi a livello mondiale e di un concorso internazionale a cui prendono parte migliaia di siti".Dal 1997, la Web Marketing Association definisce gli standard di eccellenza per lo sviluppo web tramite il concorso annuale WebAward. Dei giudici esperti, indipendenti e provenienti da tutto il mondo recensiscono i siti suddivisi in 96 differenti categorie. I migliori vengono riconosciuti ogni anno con il WebAward, un premio conferito agli sviluppatori Web e marketing in tutto il mondo.Essenziale per la buona riuscita del progetto è stata la stretta collaborazione all?interno del team di Lugano in Blog che comprende: l'Ente Turistico del Luganese, i blogger, Julie Arlin come coordinatrice e l'agenzia di comunicazione & web Positioner.Lugano in Blog che è stato messo on-line direttamente nel corso della conferenza stampa del 4 aprile scorso, racconta la città e il suo territorio attraverso gli occhi di tre personaggi che rappresentano i tre più grandi target di riferimento di Lugano Turismo. Tre diversi punti di vista coinvolgenti e in grado di creare interazione, infatti i testi, i video e le fotografie vengono condivisi su tutti i principali social network. (Twitter, Facebook, Pinterest, Instagram, Youtube). Basta scegliere chi seguire: Catherine l?avventuriera internazionale, Ruth l?artista d?oltralpe o Federico lo skater Luganese. LuganoinBlog ha da subito raggiunto un altissimo livello di penetrazione social, permettendo di incrementare notevolmente sia la quantità di contatti sia la qualità ed interazione / engagement, ma soprattutto ha permesso di raggiungere nuovi potenziali contatti grazie all'utilizzo a 360 gradi dei mezzi social. Proprio in queste settimane partiranno nuove rubriche che andranno ad arricchire i contenuti proposti. Prima fra tutte "Lugano in cucina" che accompagna gli utenti nelle cucine dei ristoranti del territorio luganese per scoprire nuove ricette raccontate direttamente dagli chef. "In un momento in cui nel settore turistico non mancano le difficoltà - conclude il comunicato - questo premio è sicuramente un ottimo incentivo a credere nelle nuove idee e portare avanti nuovi progetti".