Sanremo 2023

Dall'amore LGBT a Salmo: Shari pronta a (ri)prendersi Sanremo

La giovane cantante in gara al Festival protagonista del podcast del Corriere del Ticino «L'Ospite»
© Alina Brag
Mattia Sacchi
08.02.2023 15:30

Dopo aver portato Sotto Voce a Sanremo Giovani conquistando un posto tra i big, Shari è pronta a calcare stasera il palco dell’Ariston della 73. edizione del Festival di Sanremo. La giovane artista avrà l’opportunità di condividere con tutti il suo inedito Egoista (Columbia Records/Lebonski 360°/Sony Music Italy), scritto dalla stessa Shari e composto insieme a Maurizio Pisciottu, meglio conosciuto come Salmo, Riccardo Puddu e Luciano Fenudi.

In questa canzone è racchiuso tutto il mondo musicale di Shari, la sua voce riesce a modularsi passando dal soul al pop con influenze urban, ma senza mai snaturarsi. Il brano racconta di quanto a volte nella vita si corra il rischio di essere egoisti in amore pur di non restare soli. «Egoista è nato una sera d’estate - racconta Shari - Da un po’ di tempo ero bloccata, non riuscivo a scrivere, poi all’improvviso le parole sono uscite da sole. Mia sorella mi ha dato la carica che mi serviva per farlo ascoltare anche in studio. È piaciuto molto, lo abbiamo prodotto ed è diventata la canzone che presto ascolterete tutti. Sono molto legata a questo brano perché mi ha risvegliata».

Abbiamo parlato con lei a poche ore dalla sua esibizione al Festival di Sanremo in questa puntata del podcast «L'Ospite».

In questo articolo: