Musica

I Cugini di Campagna: «È anche grazie ai Maneskin se siamo a Sanremo»

Lo storico gruppo italiano si racconta nel podcast L'Ospite del Corriere del Ticino – «Con le scarpe che abbiamo sarà dura fare le scale dell'Ariston»
© Gianni Brucculeri
Mattia Sacchi
27.01.2023 06:00

Dopo oltre 50 anni, i Cugini di Campagna finalmente sbarcano a Sanremo. Sembra quasi incredibile che una delle band più iconiche della musica italiana non abbia mai calcato il palco dell'Ariston. Ma, come si dice, meglio tardi che mai... Peraltro sarà un'esibizione ben lontana dai conosciuti stilemi di «Anima Mia». Anzi, c'è da credere che il gruppo romano possa essere una delle sorprese di questa edizione, con un brano cucito su misura da La Rappresentante di Lista, una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano.

«Lettera 22», la canzone che i Cugini di Campagna porteranno al Festival, sembra davvero l'inno a una seconda giovinezza della band, che non a caso ha in serbo diversi progetti in cantiere. Ne abbiamo parlato nel podcast L'Ospite con Nick Luciani, il quale ci ha raccontato delle emozioni della vigilia e di alcune curiosità, come le possibili difficoltà a scendere la famigerata scalinata dell'Ariston... Buon ascolto!

In questo articolo: