PopCorn

Un cavallo entra in un bar e il barista gli chiede: «Come mai quel muso lungo?»

In questa puntata Michele Montanari e Marcello Pelizzari, con la preziosa regia di Jenny Covelli, disquisiscono di film demenziali, comici e «film seri che però fanno ridere» (cit.)
Creato con MidJourney
Red. Online
07.06.2023 15:00

PopCorn è (incredibilmente) giunto alla sesta puntata. Sembra incredibile, ma Michele Montanari e Marcello Pelizzari, con la regia di Jenny Covelli, sono ancora in onda. Siamo arrivati al cosiddetto salto dello squalo? Parentesi: saltare lo squalo è un'espressione mutuata dal terzo episodio della quinta stagione della serie televisiva Happy Days e, a partire dagli anni Novanta, è entrata nell'uso comune per indicare il momento in cui qualcosa che una volta era grande e popolare raggiunge un punto di decadimento dopo il quale perde improvvisamente di qualità. Giudicate voi, insomma, se siamo arrivati a questo punto. Detto ciò, il tema di questa puntata – citiamo direttamente dal messaggino WhatsApp di Montanari – è il seguente: film che ci hanno fatto più ridere, tra comici, demenziali, parodie, ma anche film «seri» con scene o battute inaspettatamente comiche. Voilà. Ovviamente, durante i cinquanta e oltre minuti di podcast la coppia che scoppia è andata più volte fuori tema, fra tesi improbabili e imitazioni altrettanto improbabili. Ah, quasi dimenticavamo: con questa puntata PopCorn si prende una piccola pausa (bisogna pur fare vacanza ogni tanto) per ritornare a luglio.

E voi, a quali film goderecci siete più affezionati? Quali vi vengono in mente in particolare? Soprattutto, vi piacciono davvero i film demenziali? Scriveteci all’indirizzo e-mail [email protected] o al numero WhatsApp 079 596 64 11.

In questo articolo: